Foto: Luca Buongiovanni
Stagione 1 Episodio 49
Gli inizi: “Il mio amore per il Futsal é cresciuto con il tempo ma soprattutto quando ho scelto di giocare nel Napoli calcetto ,una società che mi ha portato ad amare questo sport sia fuori che dentro al campo, e che ancora oggi mi sta aiutando a realizzarmi sia come uomo e come calcettista. Ho capito che il calcio a 5 sarebbe stato il mio sport non grazie ad un solo momento ma grazie a tanti momenti. Ovviamente la Future Cup é uno dei momenti più importanti, che mi ha fatto capire definitivamente che devo credere in questo sport e in me stesso e nelle soddisfazioni che posso raggiungere con il passare degli anni”.
L’idolo: “Io ammiro molto Carlos Espindola perché é un portiere di caratura internazionale che nella sua carriera ha vinto tanto ma soprattutto che ragiona di testa e che molto spesso fa sempre la scelta giusta. Mi ispiro molto a lui perché ha uno stile di parata che a me piace molto, perché anche se non é molto esplosivo é un portiere che ha un’ottima tecnica di parata per quanto riguarda l’uno contro uno ,la spaccata e molto altro, inoltre lui trasmette calma ai suoi compagni e penso che questa sia la cosa più importante nel nostro ruolo”.
The future: “Tra dieci anni spero di essere un portiere di serie a che magari abbia già vinto diversi campionati e coppe. Anche se il mio sogno più grande é quello di arrivare a giocare un mondiale con la nazionale e magari chissà vincerlo anche”.
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…