Foto: Futsal Cesena, Gonzalo Pires
Il mercato non si ferma mai in casa del Futsal Cesena che, dopo l’annuncio dell’acquisto dell’uruguaiano Agustin Sosa della scorsa settimana, rende noto l’arrivo nella prossima stagione di Gonzalo Pires, laterale mancino, classe 1994, da anni nel giro della nazionale Argentina. Nell’ultima stagione si è distinto giocando in Serie A2 con la maglia del Modena Cavezzo, siglando 23 gol e risultando dunque il capocannoniere della squadra emiliana.
In una lunga intervista rilasciata sul profilo ufficiale del club a poche ore di distanza dall’annuncio, Pires ha parlato, tra le tante cose, dei motivi che lo hanno portato a sposare il progetto e degli obiettivi per la prossima stagione oltre che delle sue condizioni fisiche, ecco di seguito alcuni estratti: “Ho scelto il Cesena perché mi ha motivato tanto il progetto che accompagna i bianconeri per la prossima stagione – racconta il laterale – l’operazione è andata avanti con il mio procuratore e la mia agenzia, che hanno fatto in modo che la trattativa andasse a buon fine. Avevamo un paio di proposte sul tavolo e alla fine mi sono deciso per questa perché sento e vedo che sarà un progetto ambizioso e penso che ci potremmo togliere tante soddisfazioni insieme e lottare per qualcosa di importante”.
“Il mio obiettivo principale – prosegue Pires – è quello di aiutare la squadra a raggiungere il traguardo individuato. Dovremo lottare insieme partita dopo partita per arrivare il più lontano possibile. Sono un giocatore che non pensa più di tanto al futuro: credo che si debba ragionare partita dopo partita, non nell’ottica del singolo, ma di quella collettiva“.
E conclude: “Sono in una buona condizione fisica e sono pronto ad affrontare al meglio questa nuova avventura”.
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…