Serie A2
Giornata contro le mafie: il Saviatesta Mantova scende in campo al fianco di Libera
Sabato contro il Lido di Ostia, il dg Rondelli: “Ricordare tutte le vittime innocenti è un dovere non solo sportivo, ma di tutta la cittadinanza”
In occasione del match di campionato di sabato 25 marzo in programma al Neolu’ contro il Todis Lido di Ostia, il Saviatesta Mantova scenderà sul parquet indossando le maglie di Libera, Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. L’iniziativa si svolge a margine della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si celebra il 21 marzo.
Il dg Cristiano Rondelli a MantovaUno. “Ricordare tutte le vittime innocenti di mafia è un dovere non solo sportivo, ma di tutta la cittadinanza. Il loro ricordo è fondamentale per costruire una cultura forte della legalità e della giustizia. Bisogna sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni, su come sia importante agire con fermezza contro chi intende creare del marcio nella nostra società e nella nostra economia, ricorrendo come spesso accade alla violenza e al potere intimidatorio”.