Categories: News

Hojlund torna in Serie A: pronta l’offerta

Rasmus Hojlund è uno dei tanti calciatori di livello e di talento travolti dal ciclone Manchester United.

In casa Red Devils è ormai oltre un decennio che non si riesce a venir fuori da una crisi che sembra senza soluzioni. Un labirinto da cui sembra impossibile uscire quello in cui è finito il Manchester United, un turbinio di disastri che ha coinvolto allenatori e calciatori con rarissimi eccezioni. Dal momento dell’addio di Sir Alex Ferguson sono tanti i tecnici che si sono seduti sulla panchina di quello che è uno dei club più gloriosi e più importanti al mondo, ma nessuno di loro è stato capace di trovare la strada giusta. Un vortice in cui, ovviamente, sono finiti anche tanti degli acquisti milionari fatti negli anni, e tra questi rientra anche Rasmus Hojlund.

L’attaccante danese, acquistato dall’Atalanta nell’estate 2023 per oltre 70 milioni dopo un’ottima stagione con la maglia della Dea, non è riuscito ad imporsi a Manchester. Il classe 2003 conta solo 24 reti nelle 85 apparizioni fatte con la maglia dei Red Devils, un bottino magro se si considera sia il suo valore sia il prezzo d’acquisto. Di questi, solo otto sono in questa stagione, di cui cinque in Europa League. Un dato che deve far riflettere e che potrebbe portare Hojlund lontano da Manchester. Un addio che potrebbe spalancargli nuovamente le porte della Serie A.

Rasmus Hojlund, attaccante del Manchester United – futsalnews24.com

Hojlund torna in Italia: la Juventus ci prova

Nell’andata dei quarti di finale di Europa League Rasmus Hojlund, partito titolare, ha giocato un’altra partita anonima ed è stato poi sostituito da Rubén Amorim all’ora di gioco. Un cambio che si è rivelato decisivo, visto che Zirkzee, entrato al suo posto, ha segnato il gol del momentaneo 2-1 dei Red Devils. Una prova in chiaroscuro che ha aumentato i rumors su un possibile addio del bomber danese.

In Italia ad essere fortemente interessata a lui sembra essere la Juventus. I bianconeri, che tra Dusan Vlahovic verso l’addio e Randal Kolo Muani che dovrebbe tornare al PSG, potrebbero ritrovarsi a dover fare necessariamente più di un investimento in attacco. Senza contare Milik, la Juve sarebbe infatti senza centravanti, e il solo grande obiettivo Osimhen potrebbe non bastare. Per questo motivo Cristiano Giuntoli vorrebbe allacciare i contatti con il Manchester United per ottenere il prestito di Rasmus Hojlund.

L’obiettivo della Juventus sarebbe quello di avere il centravanti danese già per il Mondiale per Club, in modo da regalare ad Igor Tudor l’attaccante del futuro già da subito.

Giuseppe

Published by
Giuseppe

Recent Posts

Clamoroso Hummels, slitta il ritiro: ecco dove giocherà

Mats Hummels potrebbe non chiudere più la sua carriera dopo la fine del suo contratto…

4 ore ago

Operazione segreta della Juve: 130 milioni di euro

Le ultime di calciomercato sui bianconeri hanno come protagonista quattro giocatori. Ecco tutti i dettagli…

7 ore ago

Vergogna in Serie A: “Minacce fisiche all’arbitro”

La situazione degli arbitri sta diventando sempre più complicata da gestire e arriva la confessione…

11 ore ago

In Premier è corsa a due per Cambiaso: la Juve fissa il prezzo

Andrea Cambiaso potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato estivo. Il laterale della…

14 ore ago

Sinner trasformato: non ci si crede, annuncio da brividi

Per Jannik Sinner, i tre mesi lontano dai campi si sono trasformati da una sospensione…

16 ore ago

Real Madrid, Ancelotti non convince: ipotesi Serie A!

Il Real Madrid perde all'Emirates Stadium nell'andata dei quarti di finale di Champions League: adesso…

1 giorno ago