Serie A2 Élite

Hrvatin e la scalata del Pordenone: “Non adagiamoci, non abbiamo fatto ancora nulla”

Pubblicato

su

Le parole del coach: “Ai ragazzi non posso che fare i complimenti per come stanno giocando, specialmente nell’ultimo mese e mezzo”

Un mese e mezzo pressoché perfetto ha rilanciato prepotentemente le ambizioni di vertice del Pordenone di Marko Hrvatin. Il tecnico si racconta in una lunga intervista alla Divisione Calcio a 5.

HRVATIN – “Questo nuovo campionato si sta confermando difficile ed equilibrato, sapevamo a cosa andassimo incontro. Tante squadre già le conosciamo, avendole affrontare negli anni passati, ed il livello è davvero alto. Ai miei ragazzi non posso che fare i complimenti per come stanno giocando, specialmente nell’ultimo mese e mezzo in cui siamo riusciti a fare tanti punti salendo in classifica. L’errore più grande sarebbe adagiarsi su questi ottimi risultati, il campionato è ancora lungo e dobbiamo continuare a dimostrarci all’altezza di questa competizione. Aver iniziato bene deve darci fiducia ma siamo solo all’inizio e non abbiamo fatto ancora nulla. Città di Mestre? Sarà un’altra battaglia. Andremo a giocare contro una delle squadre più attrezzate del girone e servirà la massima concentrazione. Loro hanno un roster di grandissimo livello, con giocatori che hanno esperienza anche in Serie A. Vogliamo giocarcela alla pari per mostrare il nostro valore e guadagnarci il rispetto di tutti. Onestamente non stravolgeremo il piano di lavoro in vista di questa partita, ma la prepareremo come tutte le altre, alternando sedute di video analisi al vero e proprio allenamento. Mi aspetto una partita estremamente difficile, loro hanno costruito la squadra con l’idea di contendersi le posizioni di vertice e vorranno vincere a tutti i costi. Noi siamo partiti con ambizioni ben differenti ma non vogliamo precluderci nulla, giocando ogni partita al massimo. Da questo punto di vista faccio spesso il paragone con la passata stagione, dove inizialmente pensavamo solo alla salvezza ed alla fine abbiamo conquistato i play off guadagnandoci un posto in questa categoria. La cosa migliore è non guardare la classifica ma concentrarsi solamente sul prossimo avversario“.

Exit mobile version