CUS Torino

I Nachos Mamasita si vendicano dell’Atletico Porcellino

Si definisce solamente in un convulso finale la sfida di bassa classifica nel girone G di calcio a 5 tra i Nachos Mamasita e l’Atletico Porcellino

Nachos indigesti per un Porcellino che va in affanno sul finale, e non approfitta della flessione avversaria. Il Mamasita vuole riscattare l’andata, persa accettando di giocare nonostante il gran ritardo avversario concedesse la chance per 3 punti facili, e prova con manovre ragionate. Più egoisti i bianco-fluo, i cui tentativi dalla distanza trovano un Chiesa attento. “bisogna tirare di più” dice giustamente Venchi, e Pirrelli in contropiede l’accontenta, sbloccando il risultato. 2′ dopo Vezzoli addomestica al limite e fa 0-2. L’Atletico accusa e rischia in un paio d’occasioni. La replica è nelle iniziative di Rinaldi, e nei piedi di Bondanese, non precisissimi, però. Intanto il Nachos si dimostra indisciplinato, e al 20′ il Porcellino arriva al “bonus”, ma il tiro libero di Bondanese sorvola la traversa. Invece Amendolia, solo al “vertice” sinistro dell’area, è lento nel controllo e coglie il palo. Al rientro dall’intervallo è ancora Nachos, ed al 5′ Giammarino al secondo tentativo, imprime il giro giusto alla palla dal fondo: rete e applausi dalla panchina. Spezza l’egemonia giallorossa Rinaldi, che fugge e fa sponda sull’interno del 2°palo. Ma la gioia dell’Atletico dura 90″, finché Venchi non piazza di piatto l’1-4. Il Porcellino soffre qualche battibecco interno, e perde un po’ di vista l’obbiettivo, il Mamasita s’accontenta, e Troisi grazia Di Maggio peccando d’altruismo. A forza di offrire opportunità, è ovvio che il Porcellino riesca ad accorciare, e al 21′ Bondanese in contropiede fa tap-in. Chiesa si supera, e nel momento di “panico”, salva la rete del Nachos. Allo scadere, però, ancora Bondanese avvicina l’Atletico e 1′ di recupero potrebbe cambiare le sorti della gara. Per fortuna dei giallorossi, Crosa è lesto a ristabilire il “+2” e mandare tutti negli spogliatoi. Il Nachos continua la crescita in ottica Bronze; al Porcellino, stremato come Amendolia a fine gara, non resta che raccogliere le forze e pensare agli obiettivi futuri.

CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G

ATLETICO PORCELLINO – NACHOS MAMASITA 3-5

ATLETICO PORCELLINO: Di Maggio, Amendolia G., Basile, Bondanese, Filocamo, Rinaldi.
NACHOS MAMASITA: Chiesa, Crova, Troisi, Venchi, Giammarino, Vezzoli, Pirrelli, Faccilongo.

MARCATORI: 12′ Pirrelli (N), 14’31” Vezzoli (N); 29’55” Giammarino (N), 32’28” Rinaldi (P), 44′ Venchi (N), 46′,49’38” Bondanese (P), 50’12” Crova (N).

MIGLIORI IN CAMPO: Rinaldi e Chiesa

Atletico Porcellino

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Allarme Sinner: annuncio ufficiale, i tifosi tremano

Scatta l'allarme per Jannik Sinner: l'annuncio ufficiale spaventa i tifosi e fanno preoccupare in vista…

2 ore ago

Juventus-Tonali, i bianconeri insistono: le cifre dell’affare

La Juventus vuole portare a tutti i costi Sandro Tonali all'ombra della Mole. Le richieste…

5 ore ago

Bomba Ferrari: via Hamilton, scelto il nuovo pilota

Il ritorno di Lewis Hamilton in una scuderia di vertice avrebbe dovuto rappresentare il rilancio…

7 ore ago

Lookman, addio Atalanta! Va in una big di Serie A

Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…

19 ore ago

Pirlo sulla panchina del Milan, tutto vero: la scelta è stata fatta

La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…

22 ore ago

De Laurentiis trema: il Napoli rischia la penalizzazione

Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…

24 ore ago