La vittoria arriva a pochi secondi dal termine per i ragazzi del Beverly Inps
“Passava da qui la rimonta”, dice Manolino a fine partita, e il Beverly Inps s’aggrappa con le unghie e resiste anche a un rientro dei Jokers che avrebbe fiaccato chiunque. I nerovestiti, da par loro, pagano le assenze e l’odierna minor propensione alla corsa. I biancorossi sono subito aggressivi, con Manolino a incrementare il suo bottino di pali. I Jokers reagiscono, ma la difesa ordinata e le ripartenze fruttano ai previdenziali il 2-0 al 6’ (Novo, Manolino). Biolatto è un po’ isolato, e allora dentro anche Germinario, che accorcia. I neri premono, ma Casavecchia messo tra i pali, fa il suo. Passato lo sbandamento, il Beverly Inps torna cinico ed approfitta 2 volte delle altrui indecisioni con Novo. La gara non cala di tono, e sebbene Manolino provi l’ulteriore allungo, Biolatto risponde, tenendo i Jokers in scia. L’intensità è alta e serve attenzione su ogni dettaglio, e scordarsi un uomo costa caro: Tomatis fa da sponda ed è 5-3. Il 1° tempo si chiude con una serie di ribaltamenti di fronte, e con Pasta che capitalizza una respinta di Traviglia, prima che Danieli si mangi una gol, con un pallonetto che potrebbe costargli la gogna: al rientro infatti i Jokers tornano rapidi e con Pignatelli e Tomatis (2), impattano in poco più di 3′. L’Inps accusa, ma è ancora Manolino a darvi ossigeno: 7-6. La traversa grazia i biancorossi, Traviglia stoppa Manolino e Danieli, Casavecchia non è da meno, e il ping-pong destra-sinistra, non smuove il risultato. Seconda traversa Jokers, Inps ennesimo palo, e s’arriva agli ultimi, pirotecnici 5′. Manolino sembra sigillare il match (+2), ma i Jokers accorciano con Germinario. Quindi al 47′ è in affanno l’Inps, e sottomisura Tomatis fa 8-8. Casavecchia è dunque decisivo su una superiorità dei neri, poiché, nella frenesia generale, a 4″ dal 50′ Simone sbuca per il tap-in. Tre punti meritatissimi dall’Inps, che dimostra che la tecnica può, dove il fiato difetta, e supera i Jokers sempre più ingolfati nella “zona-Silver” dopo un avvio promettente.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Roberto Manolino (Beverly Inps): «Gran bella partita. Più che altro per noi era fondamentale, poiché abbiamo steccato le prime tre, per cui la rimonta passava di qua. La sentivamo molto perché era fondamentale, e ce la siamo giocata anche se sono rientrati. Il mio feeling con i pali? Personalmente sono il miglior “palista” del campionato cussino…».
Vittorio Germinario (Jokers): «Eh, siamo partiti male, ma dovevamo essere più incisivi davanti alla porta, dove abbiamo sbagliato troppe occasioni. Ci mancava qualche elemento importante, e con meno corsa e un po’ di disorganizzazione, abbiamo patito nei primi minuti soprattutto. Sì, in campionato siamo partiti abbastanza bene, ora abbiamo frenato un po’, ma c’è ancora margine».
CAMPIONATO CALCIO A 5 – GIRONE G
BEVERLY INPS – JOKERS 9-8
BEVERLY INPS: Casavecchia, Pasta, Daniele, Greco, Manolino, Simone, Novo.
JOKERS: Traviglia, Pignatelli, Tomatis, Germinario, Biolatto, Gianti, Massari.
MARCATORI: 3’57” Novo (b), 5’27” Manolino (b), 9′ Germinario (j), 12′,13’13” Novo (b), 15′ Manolino (b), 15’52” Biolatto (j), 20’20” Tomatis (j), 24′ Pasta (b); 26’38” Pignatelli (j), 27’07”,28’35” Tomatis (j), 29’20”,44’40” Manolino (b), 45’37” Germinario (j), 47’29” Tomatis (j), 49’56” Simone (b).
MIGLIORI IN CAMPO: Casavecchia e Tomatis
Jokers
Arbitro aggredito da diversi elementi della squadra e il giudice sportivo usa la mano pesante:…
Simone Inzaghi è pronto ad accogliere un grande colpo di mercato: l'Inter si regala un…
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…