
Un lutto incommensurabuile - www.FutsalNews24.com
Grave lutto in Italia. Un calciatore che tutti abbiamo amato, ora allenatore, ha subito qualcosa di impensabile.
Continua purtroppo il triste periodo che stiamo vivendo in questa primavera che si è portata via tanti nomi legati al mondo del calcio, italiano e non solo. Dopo il triste annuncio dell’incidente che si è portato via Nikola Pokrivac, calciatore che ha giocato anche con la nazionale bianco rossa è purtroppo arrivata un’altra notizia tragica, stavolta legata ad un calciatore e CT italiano molto noto.
Tutti ricordano il suo scatto dopo il gol alla Germania nei tempi supplementari di quella partita a Berlino 2006. E l’urlo dopo il rigore decisivo contro la Francia in finale che a tanti ricordò quello di Marco Tardelli ai mondiali del 1982 in finale. Stiamo parlando di Fabio Grosso, calciatore italiano che dal Palermo sarebbe arrivato alla gloria ai mondiali. Il difensore e centrocampista naturalizzato terzino è stato uno dei giocatori chiave in quell’anno indimenticabile.
Infatti, anche in quella complicata partita con l’Australia che ricordiamo tutti con emozione agli Ottavi di Finale Grosso decise il match, con una serpentina in area di rigore che avrebbe finito per farlo finire a terra, sancendo il rigore poi segnato da Francesco Totti. Un giocatore che dopo questa bella carriera coronata da un mondiale, ha iniziato a fare l’allenatore anche nel nostro paese.
La società si stringe a Fabio Grosso, grave lutto
Al momento, dopo aver allenato diverse squadre italiane come il Frosinone, Grosso siede sulla panchina del Sassuolo che con i suoi 75 punti è praticamente certo di tornare in Serie A dopo l’annata passata nelle serie minori. Allo stesso modo dopo questa bella prova, anche Grosso può tornare nell’olimpo del calcio in un ruolo diverso da quello che lo abbiamo visto ricoprire quando ancora giocava.

Sarebbe stata una stagione memorabile, un po’ come quell’annata del 2006, se solo non fosse arrivata una notizia drammatica. La scomparsa di suo padre, Felice Antonio arriva in un momento topico della sua carriera che purtroppo, la vita con il suo copione che ci porta spesso in alto prima di riportarci in basso con una qualche tragica novità, ha deciso di stravolgere drammaticamente.
La società nero verde si è stretta attorno al suo allenatore: “La famiglia Squinzi, il Presidente Carlo Rossi, l’Amministratore Delegato Giovanni Carnevali, lo staff, la squadra e tutto il Sassuolo Calcio si stringono attorno a Fabio Grosso e alla sua famiglia ed esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del padre Felice Antonio”, si legge nell’ultimo comunicato stampa della società. Un lutto terribile che tocca un po’ tutti gli italiani appassionati di calcio e per cui non possiamo che porgere rispettosamente le condoglianze.