Futsal Mercato
Il Napoli prepara la mossa vincente: assalto a Samperi!
Da giustiziere a nuovo condottiero: i partenopei starebbero seriamente pensando al coach della Feldi Eboli quale successore di Cacau
FutsalNews24 sgancia un’altra bomba di futsalmercato: il Napoli Futsal avrebbe messo gli occhi su Salvo Samperi e starebbe addirittura per intavolare la trattativa. Da giustiziere a prossimo allenatore, why not?
Ammettiamolo, in una situazione così ingarbugliata con tante panchina traballanti e pochi nomi in ballo, è anche normale che il nome di Samperi prima o poi finisse al centro dell’interesse dei partenopei. Specialmente ora che Ricardo Sobral Cacau è solo un ricordo (facciamo pure incubo).
In verità, anche durante il regno del brasiliano la questione allenatore era stata aperta e i nomi si erano sprecati: da Carmine Tarantino a Frane Despotovic, passando per Francesco Cipolla e tanti altri. Sondaggi o semplici chiacchierate, o magari neppure quelle. Ma in ogni caso erano accostamenti legittimi, dettati dalle leggi del futsalmercato.
Ora, invece, si inizia a fare sul serio. Perché il Napoli deve necessariamente e in tempi brevi sciogliere il nodo allenatore. E quale miglior soluzione possibile se non il tre volte finalista scudetto, colui che con roster nettamente inferiori alle altre è sempre riuscito ad arrivare fino in fondo? Perdonateci ma che ci possa essere interesse è quasi scontato. Forse, sarebbe inaccettabile il contrario.
Ragion per cui possiamo affermare che sì, l’interesse è davvero concreto e la trattativa, a quanto giurano le nostre privilegiatissime fonti, starebbe per essere imbastita. Ci sarebbe già stato, insomma, un primo contatto. Ora seguiranno gli altri, per accertare se l’operazione sia fattibile o meno. Nelle idee la mossa è già vincente di suo: puntare su Samperi è una garanzia.