CUS Torino

Il pareggio dei rimpianti tra Hometech e Zaebl

Pubblicato

su

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/295196670.m3u8?s=64d04e38e7190e267569d8457f3381bcb8bb44d4″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Si risolve con uno spettacolare pareggio risolto nell’ultimo minuto la sfida di precampionato tra Hometech e Zaebl

Il suono della sirena arriva subito dopo il suono metallico della traversa colta, a botta sicura, da Graziano e fissa il pirotecnico pareggio tra Hometech e Zaebl con i primi costretti a riaprire e rimontare una gara sembrata già persa arrivando a qualche centimetro dal sorpasso, mentre i secondi non hanno avuto la capacità di trovare il colpo del ko. Alla fine ognuno si deve accontentare di un punto che sa di beffa! La partenza è ventre a terra con il tabellino che nei primi tre minuti va aggiornato due volte, una per parte: prima è De Bonis a sfilare tra le maglie avversarie e punire un non perfetto Verroca; poi è Mirimin a risolvere un’azione confusa ribattendo in rete da due passi. La partita, accesasi immediatamente, non cala d’intensità e Mirimin firma il sorpasso, e la doppietta, sfruttando un’uscita della retroguardia avversaria che di certo non fa felice mister Velardi. Ma la serata non segue strade predefinite ed ecco gli gli azzurri trovano la forza di reagire nell’autogol di Provera, sfortunato a deviare un traversone di De Bonis, e il neoentrato Gallicchio trova il timbro del contro-sorpasso. De Bonis ha il piede caldo e prova l’eurogol da posizione defilata, senza trovare la fortuna meritata dal coraggio mostrato. La ripresa è il momento clou dove succede tutto salvo poi tornare al punto di partenza. Si parte con Gallicchio che si esalta e con una sterzata secco mette a sedere l’avversario per poi infilare in rete facendo scappare via, nel punteggio, lo Zaebl. Mister Velardi appare soddisfatto dei suoi, capaci di amministrare la gara ma senza trovare il colpo giusto per chiudere definitivamente. Ecco, allora, che lo sfortunato Pessotto tocca il pallone con la mano in area di rigore e Mirimin si dimostra glaciale e cinico dal dischetto. L’inerzia è ancora a favore degli azzurri con De Bonis che illumina per Gallicchio ma il numero nove non può esultare per il gran intervento dell’estremo difensore avversario. I neri hanno il merito di non aver mai smesso di crederci e poco dopo il quarto d’ora della ripresa trovano il pareggio con Graziano, Santo di nome e di fatto. L’emozioni non terminano qui! L’ultimo minuto della ripresa è un concentrato tanto esaltante quanto drammatico: Federico Doro trova lo spunto per portare i neri in vantaggio, ma non hanno nemmeno il tempo di esultare perché Gallicchio riacciuffa il pareggio; tutto un attimo prima della traversa finale! Ora potete respirare…

PRECAMPIONATO CALCIO A 7
HOMETECH AC – ZAEBL 5-5
MARCATORI: pt 2′ De Bonis, 3′,11′ Mirimin, 14′ Provera (autogol), 19′ Gallichio; st 4′,24′ Gallicchio, 7′ Mirimin (rigore), 17′ Graziano, 24′ Doro F.
HOMETECH AC: Verroca, Sabato, Barra, Strano, Doro A., Doro F., Graziano, Mirimin, Provera.
ZAEBL: Sedda, Pugliese, Pessotto, De Bonis, Rossi, Bortolotti, Viviano, Arcarese, Gallicchio
MIGLIORI IN CAMPO: Mirimin – De Bonis.

Hometech

Exit mobile version