Serie A
Il piano di Rocha: “Lavorare con umiltà senza dimenticare il passato”
Il tecnico della Came: “Il nostro obiettivo principale è competere con tutti. Poi spetterà al campo mettere ognuno al proprio posto”
Ricominciare da dove si è lasciato. Questo l’augurio di tutta la Came Dosson per il 2023. L’anno appena concluso è stato un viaggio tra le montagne russe per i biancoazzurri di Rocha che prima hanno dovuto guadagnarsi la permanenza in massima serie al play-out, poi nella prima parte di questa stagione hanno deliziato tanti addetti ai lavori con il bel futsal tanto caro al coach brasiliano. E il terzo posto, in condominio con Feldi Eboli e Sandro Abate, è il meritatissimo premio.
“Anche se abbiamo vissuto un play out l’anno 2022 è stato molto positivo secondo me – dichiara Sylvio Rocha. – Giocare questo play-out è a far crescere tanto singolarmente e collettivamente il gruppo. E’ stata un’esperienza utile per avere la consapevolezza della crescita del gruppo. L’inizio positivo di questa stagione, quindi, è frutto di quello che abbiamo passato la stagione scorsa. Per la seconda parte dobbiamo continuare lavorando con umiltà, se vogliamo un futuro migliore non dobbiamo dimenticarci mai del passato. Il nostro obiettivo principale è competere con tutti. Poi il campo mette ognuno al proprio posto“.