Foto: Facebook, Francesco Papale
Il tempo passa e l’inizio del campionato si avvicina sempre di più: bisogna farsi trovare carichi e in casa Città di Melilli lo sono come testimoniano le parole del Presidente Francesco Papale che, dopo l’uscita dei sorteggi di campionato fa il punto sulla prima partita stagionale contro la Came Dosson e parla poi delle strategie di mercato e dei rinforzi acquistati. Ecco di seguito alcuni estratti dell’intervista:
LA PRIMA CONTRO LA CAME DOSSON: “Speriamo di fare bene contro una squadra forte e che conosciamo tutti bene come la Came Dosson che da tanti anni gioca in Serie A ed è attrezzata per fare bene e per provare a vincere. Certo è che per noi sarà la primissima partita in massima serie e che avremo la fortuna di poter disputare a casa nostra e nella nostra città, non potremo mai dimenticarla”.
PUNTARE SULLE RISORSE: “Sarà un anno complicato in cui bisognerà controllare e curare bene la parte economica, ci sarà un po’ di imprevedibilità che è bene prevedere. Ecco perché abbiamo deciso di anticipare quello che la Federazione ha in programma di fare e di creare sin da subito un gruppo solido di giocatori italiani e giovani in modo da ridurre al minimo i costi e valorizzare il più possibile le risorse locali dando al tempo stesso territorialità alla squadra”.
ANTICIPARE LA RIFORMA: “Il puntare forte su ragazzi giovani e del territorio è sempre stato un nostro punto di forza. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato di Serie A2 puntando su un gruppo quasi tutto italiano, con soli tre stranieri in rosa. Abbiamo anticipato di due anni quello che di fatto la riforma prevede di fare e questo speriamo ci permetta di farci trovare preparati, vogliamo fare bene ed è anche per questo che abbiamo puntato tanto sull’ampliare in maniera significativa lo staff tecnico in modo di lavorare meglio durante la settimana”.
Francisco Conceicao non è più una pedina fondamentale della Juventus e il suo futuro in…
Il croato non l'ha fatto nemmeno entrare e sui social divampa la polemica: "Era l'unico…
Una squadra che parteciperà al prossimo Mondiale per Club sta pensando alla pazza idea di…
Terribile tragedia nel mondo del calcio che tocca da vicino anche la Serie A: è…
Il rossonero apre le porte a un futuro in Major League Soccer e chiama un…
Sul tracciato di Suzuka, Max Verstappen ha dato vita a un’altra dimostrazione di forza, gestione…