CUS Torino

Il Real 909 inizia con il piede giusto

Pubblicato

su

Primi tre punti in campionato per il Real 909 che si libera del Non abbiamo più l’età, cui non basta il forcing finale per conquistare il pareggio

Il Real 909 inizia con il piede giusto travolgendo un Non abbiamo più l’età che, a contrario del nome, esce alla distanza ma non basta il colpo di coda finale per raccogliere qualcosa al triplice fischio. Le esperte ragazze in rosso partono forte con Calvetto abile a costruirsi un gran tiro ma Calaciura si esalta riducendolo ad un semplice calcio d’angolo. La risposta del Real è il palo colpito da Frisina che poco dopo riesce a finire sul tabellino sfruttando un’uscita a vuoto di Alice per la zampata a porta vuota. Il Real, guidato dal solito folletto Funnone, si scatena e il numero 9 strappa di forza e carattere un pallone a Vandoni per poi scaricare in rete. Le rosse non reggono il ritmo delle avversarie ed in più sono anche un po’ sfortunate perché al quarto d’ora di gioco, prima della doppietta di Funnone, capitolano anche sotto per la disgraziata, ma inevitabile, deviazione di Corsino che trafigge il proprio portiere. A suonare la carica, con orgoglio, è Calvetto che prova a riportare le compagne in partita riuscendo a trovare la rete che in apertura era mancata. Le azzurre, forti del vantaggio, narcotizzano la sfida fino all’intervallo e al rientro in campo tornano a martellare le avversarie sfruttando l’approccio delle rosse, alla seconda frazione, più disordinato. Così Lovisolo e Frisina allargano la forbice del parziale con due conclusioni che non permettono ad Alice di intervenire e mentre le ragazze in rosso iniziano a scaldarsi ecco che negli spazi sguscia Funnone che di certo non trema di fronte alla numero uno avversaria. Ma si sa che l’esperienza garantisce più fondo che esplosività ed ecco che Vandoni graffia a dimostrare che le rosse non hanno nessuna intenzione di alzare bandiera bianca e anche la rete di Filippa non scalfisce il carattere delle avversarie. Vandoni si dimostra estremamente scaltra a trasformare una punizione dal limite, battendo di sorpresa, mentre le avversarie sono a disquisire su una barriera a quel punto inutile e poco dopo solo il sacrificio di Lovisolo nega l’ulteriore gioia alla numero sette rossa. Il finale è tutto di marca rossa con il Real che subito rispedisce in campo Funnone per tamponare la spinta avversaria che concretizza con Calvetto ma ormai è troppo tardi affinché il Non ho più l’età possa imbastire una concreta rimonta e la sirena spedisce tutte sotto la doccia.

CAMPIONATO CALCIO A 5 FEMMINILE – GIRONE B
NON ABBIAMO PIU’ L’ETA’ – REAL 9.0.9   4–8
MARCATORI: pt 5’07” Frisina, 13’07”,16’03” Funnone, 15’30” Corsini (autogol), 16’34” Calvetto; st 2’58” Lovisolo, 5’10” Frisina, 10’25” Funnone, 11’44”,19’55” Vandoni, 17’23” Filippa, 21’42” Calvetto.
NON ABBIAMO PIU’ L’ETA’: Alice, Bosazzi, Calvetto, Carlino, Corsini, Vandoni.
REAL 9.0.9: Calaciura, Filippa, Frisina, Funnone, Lovisolo, Maddalena, Mastrovincenzo, Stefania.
MIGLIORI IN CAMPO: Vandoni – Funnone.

Non abbiamo più l’età

Exit mobile version