
Immagini shock: l'arbitro dà un calcio all'allenatore, interviene la polizia (Screen X) - Futsalnews24.com
Immagini choc quelle che arrivano da un campo di calcio: l’arbitro colpisce con un calcio l’allenatore, maxi rissa ed intervento della polizia
Il mondo del calcio ci ha abituato alle scene peggiori, ma quanto accaduto di recente forse non si era mai visto. Siamo tristemente abituati a parlare di aggressioni ai danni dei direttori di gara, spesso vittime della violenza di calciatori, allenatori, dirigenti e allenatori.
Meno abituati però a vedere i direttori di gara nel ruolo di aggressori: forse questa è una prima volta nel mondo del calcio ed è realmente assurdo quanto accaduto durante un match di coppa del Perù. In campo ci sono le squadre di Sport Huaquilla e Magdalena Cedec, i padroni di casa stanno conducente con il punteggio di 2-1 quando mancano ormai pochi minuti alla fine.
È proprio a questo punto che arriva l’episodio che genera la violenza: il direttore di gara Luis Alegre espelle un calciatore della squadra ospite e dalla panchina partono vibranti proteste. In particolare un membro dello staff tecnico si avvicina all’arbitro in maniera minacciosa, irrompendo in campo, con una bottiglietta d’acqua in mano e fa il gesto di volerlo colpire. Sembra che stia per aggredirlo, ma la reazione del fischietto è immediata.
L’arbitro dà un calcio all’allenatore: interviene la polizia
Luis Alegre, infatti, non è rimasto impassibile davanti all’avvicinarsi dell’uomo, ma ha reagito violentemente colpendolo con un calcio al petto, facendolo cadere per terra. L’episodio ha generato una violenta rissa alla quale hanno partecipato un po’ tutti. In campo si è scatenato il caos e nulla hanno potuto i pochi giocatori che non hanno preso parte alla sorta di corrida che si è generata, né gli uomini della sicurezza presenti sul terreno di gioco. Un tutti contro tutti da far west al quale, come detto, ha partecipato anche la squadra arbitrale.
Sul terreno di gioco ci sono stati attimi di grande confusione e per riportare l’ordine è stato necessario l’intervento degli agenti della Policia Nacional. I poliziotti hanno faticato non poco per far sì che sul campo tornasse la calma e la rissa terminasse. Un episodio davvero assurdo, con le immagine circolate sui social che fanno capire quel che realmente è successo. Alla fine la partita è ripresa ed è stata portata a termine con il risultato che non è cambiato: 2-1 per i padroni di casa. Ancora violenza dunque sui campi di calcio, ma questa volta ad innescare tutto è stato l’arbitro in un episodio che si farà realmente fatica a dimenticare.