Ciro Immobile, attaccante del Besiktas - futslanews24.com
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all’estero.
A quasi dieci anni dalla doppia esperienza all’estero, prima con la maglia del Borussia Dortmund e poi con quella del Siviglia, il bomber italiano ha salutato la Capitale e la maglia biancoceleste per provare una nuova esperienza fuori dall’Italia. Con la maglia del Besiktas Immobile sta provando a vivere una seconda giovinezza. Una stagione abbastanza buona quella condotta fin qui, con quindici gol segnati tra tutte le competizioni, un bottino che a 35 anni può essere considerato sicuramente positivo. Un’esperienza complicata quella con la maglia bianconera, in una realtà sicuramente molto diversa da quella della Lazio e un nuovo mondo in cui con umiltà si è saputo calare per continuare a scrivere pagine importanti della sua carriera.
Con la maglia della Lazio l’ex capitano ha raggiunto vette che ora sono praticamente inarrivabili: oltre duecento gol segnati, titoli da capocannoniere in Serie A e soprattutto una Scarpa d’Oro che lo ha portato direttamente nella storia. Lazio con cui Immobile ha vinto anche due volte la Supercoppa italiana e una volta la Coppa Italia. Supercoppa che Immobile ha vinto anche in Turchia, con la doppietta nella finalissima contro il Galatasaray. Immobile che ha ancora tanta voglia di essere protagonista, e nel suo futuro potrebbe esserci una clamorosa idea per il ritorno in Serie A.
Se c’è un allenatore che più di tutti ha saputo portare Ciro Immobile ad alti livelli quello è Simone Inzaghi. L’attuale allenatore dell’Inter nel corso della sua avventura alla Lazio ha fatto del centravanti italiano non solo uno dei migliori attaccanti della Serie A ma anche uno dei più prolifici a livello europeo. Il trio composto da Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic, creato proprio da Inzaghi, ha fatto sognare la sponda biancoceleste della Capitale e ha portato Immobile a segnare decine di gol.
Stando ad alcune indiscrezioni riportate in Turchia, Ciro Immobile avrebbe manifestato al suo agente la volontà di tornare in Italia al termine della stagione. Tra le varie opzioni per l’attaccante italiano sembra esserci proprio l’Inter, con Simone Inzaghi che riabbraccerebbe ben volentieri il suo pupillo ai tempi della Lazio. Una trattativa che sicuramente non è impossibile, ma che al momento non è più di un semplice rumors. L’Inter sicuramente in estate dovrà fare un paio di colpi in attacco, con Joaquin Correa e Marko Arnautovic verso l’addio e Mehdi Taremi, e Immobile potrebbe sicuramente rappresentare un’opzione.
Un ritorno che avrebbe del clamoroso: le porte della Serie A per Ciro Immobile non sono ancora chiuse.
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…