
Incontro decisivo: affare fatto Juve-Mourinho (Screen Youtube FBTV) - Futsalnews24.com
Fumata bianca in arrivo, ecco tutti i dettagli dell’operazione con il club bianconero
Mourinho ha detto sì e l’affare con la Juventus è bello che chiuso. L’incontro a breve sarà quello decisivo, ma è tutto già apparecchiato. Tutto pronto per la fumata bianca, tanto per restare in argomento successore di Papa Francesco.
Mourinho ha detto sì
Ha fatto bene, anzi benissimo e Mourinho ha detto chiaramente che va acquistato a titolo definitivo. O meglio dire riscattato, sfruttando l’intesa raggiunta l’estate scorsa.

Il Fenerbahce riscatta Kostic
Filip Kostic resta al Fenerbahce. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, il club turco eserciterà l’opzione prendendosi il cartellino dell’ex Eintracht arrivato dalla Juve nella scorsa sessione estiva.
Nelle casse dei bianconeri, come riporta ‘nicoloschira.com’ finiranno quindi circa 3-4 milioni di euro, cifra che dovrebbe consentire alla stessa società di Exor di evitare una minusvalenza.
Un acquisto sbagliato
Il 32enne serbo era stato acquistato tre anni fa per circa 15 milioni di euro, rivelandosi sul campo una operazione sbagliata. Meno sbagliata di tante altre degli ultimi anni. Il classe ’92 non è riuscito a ripetere le grandi prestazioni fornite con la maglia dell’Eintracht sia in Bundesliga che in Europa League, vinta proprio poco prima del suo sbarco a Torino.

Con la maglia bianconera ha disputato 87 partite, realizzato 3 gol e 15 assist. L’ultima partita giocata con la Juve è stata quella di campionato contro la Salernitana, il 12 maggio 2024. Tre giorni dopo la squadra di Allegri conquistò la Coppa Italia sconfiggendo in finale all’Olimpico l’Atalanta di Gasperini: decisivo fu il gol di Vlahovic, connazionale di Kostic che stette tutto il tempo in panchina. La Coppa Italia è l’unico trofeo da lui conquistato nei due anni alla Continassa.
I numeri di Kostic al Fenerbahce
In Turchia Kostic ha saputo rilanciarsi, diventando subito un punto fermo della formazione di Mourinho, in lotta col solito e odiatissimo Galatasaray per la supremazia in Super Lig.

Al netto della gara di ieri col Gaziantep, Kostic ha disputato 30 partite – un totale di 2.074′ – fornendo ben 7 assist e segnando 2 gol. Il suo futuro sarà a Istanbul, al Fenerbahce ancora alle dipendenze di Mourinho. A meno che la Federazione portoghese non riesca davvero a convincere lo ‘Special One’ sulla panchina del ‘suo’ Portogallo in vista del Mondiale 2026.