Serie A

Inter, Calhanoglu non si nasconde: si punta al massimo!

Nazionali archiviate, è nuovamente tempo di Serie A. Per Calhanoglu non c’è tempo da perdere: all’Inter per ottenere il massimo.

In una grande squadra, è giusto sognare in grande. Soprattutto se possiedi le qualità per farlo. Hakan Calhanoglu può, e non si nasconde.

L’ultima partita con la Turchia ha visto Calhanoglu sbloccare il risultato con la sua solida freddezza dal dischetto, nella stessa gara in cui ha segnato il chiacchierato Arda Guler. Ora, però, Calhanoglu vuole concentrarsi sul rush finale di questa stagione nerazzurra. Tre competizioni ancora aperte per l’Inter di Simone Inzaghi, il che significa tre possibilità concrete di vittoria.

Con l’Inter, il centrocampista turco ha vinto tutto: Coppa Italia, Supercoppa e uno Scudetto indimenticabile che ha segnato la conquista della seconda stella nel match contro il Milan. Ma nel palmares di Calhanoglu manca ancora quella coppa… quella dalle grandi orecchie.

La Champions League è un sogno a cui tutti i giocatori ambiscono, soprattutto se qualche anno prima si è arrivati a un passo dalla conquista. E il turco non lo nasconde.

In un’intervista esclusiva a Sportmediaset, il numero 20 nerazzurro ha parlato anche di Arda Guler, dichiarando che il suo “fratellino”, al centro delle voci di mercato dell’Inter, è un talento a cui augura più minuti in campo. E chissà che possa trovarli proprio a Milano.

Calhanoglu, “Sono stati i tifosi”

A Sportmediaset, Hakan Calhanoglu è stato chiaro: “In Italia ho già vinto tutto, il mio obiettivo è vincere la Champions“.

“Il mio sogno, dato che due anni fa abbiamo perso la finale è tornarci e vincerla. E magari vincere anche il Pallone d’Oro“, ha proseguito il turco, che ha incluso tutti i premi conquistabili. Ovviamente, non tralasciando lo scudetto, altro obiettivo importante.

Se l’anno scorso ha rifiutato altre proposte allettanti, però, il merito non è solo del mister.

Calhanoglu e la spinta die tifosi – screen canale YouTube Inter – futsalnews24.com

Il Bayern Monaco, la scorsa estate, era seriamente intenzionato a ingaggiarlo, ma Calhanoglu ha rifiutato. Il motivo? I tifosi.

“Sto vivendo un momento bellissimoi nostri tifosi sono incredibili, ti danno un’enorme forza”, ha dichiarato . “Se è per loro che non sono andato al Bayern Monaco la scorsa estate? Sì!“, ha concluso.

Il capitano della Turchia ha poi elogiato il suo compagno di squadra, Kristjan Asllani, sulla carta il “vice Hakan“, recentemente al centro di molte critiche, alcune anche eccessive. “Kri ha un enorme talento, ha le qualità per giocare nell’Inter. Sicuramente non è facile per lui, merita di più“, ha affermato Calhanoglu.

Ludovica Mauro

Published by
Ludovica Mauro

Recent Posts

Milan, altro che Conte: sorpresa sulla panchina

Continua a far discutere il futuro della panchina del Milan: Antonio Conte resta il nome…

4 ore ago

Inter-Napoli, scambio Scudetto: Conte dà il via libera

Rivali sul campo per il tricolore, ma possibili alleati sul mercato. Anche Inzaghi può dare…

7 ore ago

Napoli, Conte a rischio permanenza? La Juve osserva

La Juve sceglie Tudor per il finale di stagione, ma cerca certezze per la prossima…

10 ore ago

Tragedia nel calcio: fulminato da una scossa elettrica

Un episodio drammatico ha segnato profondamente la giornata in uno degli stadi più iconici del…

10 ore ago

Germania-Italia, bufera Marciniak: “Partita da ripetere”

Marciniak ha tolto il rigore all'Italia, facendo nascere un vero caso internazionale: la partita è…

16 ore ago

Conte-Juve, c’è l’annuncio: tifosi del Napoli senza parole

Antonio Conte potrebbe stravolgere le dinamiche in Serie A: l'annuncio sul suo ritorno, clamoroso, alla…

1 giorno ago