
Infortunio Inter, il nerazzurro rischia di non tornare in campo (Screen YouTube) - Futsalnews24.com
L’Inter sta attraversando un periodo difficile sul fronte infortuni e l’ultimo preoccupa e non poco Simone Inzaghi: il giocatore nerazzurro rischia di aver già concluso la sua stagione.
Una vittoria che è arrivata con qualche difficoltà di troppo che sembravano esser state sventate dopo i due gol del primo tempo. La partita dell’Inter contro l’Udinese ha fatto soffrire e non poco i tifosi nerazzurri, che però sono usciti da San Siro con il sorriso sulle labbra e un primo posto mantenuto intatto.
Nonostante le diverse assenze (Bastoni squalificato, Dumfries e Lautaro infortunati e Barella in panchina), l’Inter era riuscita a portarsi sul 2-0 nel giro di pochi minuti del primo tempo grazie alle reti di Marko Arnautovic e Davide Frattesi. Un doppio vantaggio condotto fino al 71′, quando Oumar Solet si inventa un grandissimo gol partendo dal centrocampo e concludendo con un destro che batte Sommer. Lo stesso Sommer che però poi salva il risultato in due occasioni con due parate super su Lucca e di nuovo Solet, vicino a una clamorosa doppietta al 92′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
In totale emergenza, però, l’Inter conquista tre punti d’oro, soprattutto vista la vittoria del Napoli arrivata poi in serata contro il Milan, che si tiene a -3 dai nerazzurri. Sarà un finale di stagione tutto da vivere per la lotta scudetto, ma Simone Inzaghi deve fare i conti con un nuovo infortunio. E questa volta il giocatore nerazzurro potrebbe restare ai box fino al termine della stagione.
Infortunio Inter, stagione finita per il nerazzurro?
Tra i tanti assenti nella sfida di domenica contro l’Udinese c’era anche Mehdi Taremi, rientrato dagli impegni con il suo Iran con un affaticamento muscolare: gli esami strumentali svolti nella giornata di lunedì hanno riscontrato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra. L’attaccante ex Porto dovrebbe restare ai box circa venti giorni, saltando così il doppio impegno di Champions League contro il Bayern Monaco.

Da previsioni, oltre ai quarti di finale di Champions League, Taremi dovrebbe saltare anche l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan e le sfide di campionato contro Parma e Cagliari, per poi tornare a disposizione di mister Inzaghi per il match delicato di Bologna del 20 aprile, nel giorno di Pasqua.
Il problema, però, è che questo infortunio è una conseguenza di una brutta pubalgia con cui l’iraniano sta convivendo da inizio stagione. Secondo il giornalista di Sportitalia, Tancredi Palmeri, questo problema potrebbe costringere Taremi a saltare il finale di stagione, recuperando forse per il Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio.
Inzaghi spera però di contare su tutti i suoi giocatori della rosa per un rush finale che vede la squadra nerazzurra impegnata ancora in tre competizioni.