News

Inter, un big a un passo dall’addio: può partire

I nerazzurri in estate potrebbero salutare un centrocampista finito sotto la lente d’ingrandimento di diversi club europei.

L’Inter continua a lavorare in vista del mercato estivo, con lo scopo di rendere la rosa sempre più competitiva sia in Serie A che in Champions League. Per farlo, saranno necessari degli innesti e, inevitabilmente, alcune cessioni. La dirigenza nerazzurra dovrà quindi prendere decisioni cruciali su alcuni giocatori che non faranno più parte del progetto. Soprattutto considerando le offerte provenienti da altri club, che verranno monitorate caso per caso.

In particolare, un club di Premier League sembra aver messo nel mirino un centrocampista nerazzurro che quest’estate potrebbe definitivamente lasciare l’Inter. Negli ultimi tempi, infatti, il suo spazio all’Inter sembra essersi decisamente ridimensionato, ragion per cui l’apporto del giocatore alla squadra potrebbe non essere significativo a tal punto da trattenere ancora il giocatore in nerazzurro. Il nome finito al centro dei rumors di mercato è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista classe ’99 piace molto al Nottingham Forest.

Mercato Inter, Frattesi verso la Premier League: il Nottingham Forest sogna il colpo

Il nome di Davide Frattesi è finito nella lista degli obiettivi principali del Nottingham Forest, secondo quanto riportato da Tuttosport. Il club inglese, infatti, sta cercando di agguantare la qualificazione in Champions League e, qualora dovesse riuscirci, avrebbe bisogno di innesti importanti nella propria rosa. Quello di Frattesi, tra l’altro, è un nome non nuovo al club, che aveva tentato già di affondare il colpo a gennaio, ricevendo però il ‘no’ da parte dell’Inter.

Inter, sirene inglese per Frattesi: il centrocampista nerazzurro piace al Nottingham Forest (screen YouTube canale Sky) – Futsalnews24.com

La richiesta della dirigenza nerazzurra per Frattesi, al momento, è di circa 40 milioni di euro. Il Nottingham Forest, però, potrebbe cercare di abbassare le richieste e di chiudere l’affare a 35 milioni. Gli scenari, infatti, sono cambiati notevolmente, con Frattesi che è stato impiegato in minima parte e che dunque, al momento, non è incedibile per il club. Poco spazio, dunque, per un giocatore che avrebbe bisogno di maggior continuità. Una continuità che potrebbe essere invece garantita altrove.

Di fronte alla giusta offerta Frattesi può partire. Inoltre, con l’ipotetico arrivo di Luka Sučić dalla Dinamo Zagabria, già opzionato dai nerazzurri per il mercato estivo, le opportunità per Frattesi in nerazzurro potrebbero essere ridotte ulteriormente, spingendolo a cercare spazio altrove. La Premier League potrebbe rappresentare per il centrocampista il miglior palcoscenico per rimettersi in gioco.

Maria Grazia Dell'Angelo

Published by
Maria Grazia Dell'Angelo

Recent Posts

“Ha già un contratto”: Conte-Juve, tutto deciso

Per Conte alla Juventus sembra essere già tutto deciso: il contratto è firmato, ecco quello…

8 minuti ago

Bomba Sinner, Djokovic è spietato: “Ecco la verità”

Novak Djokovic non perde di vista i suoi obiettivi e lancia una nuova frecciata ai…

12 ore ago

Colpo di scena Juve: 75 milioni, pagano la clausola

Intreccio di mercato con il club bianconero tra i protagonisti. Prende piede un affare clamoroso…

15 ore ago

Infortunio pesantissimo: Sinner, adesso è ufficiale

Tre mesi di assenza. Eppure Jannik Sinner, senza scendere in campo, è riuscito a conservare…

17 ore ago

Terremoto in Serie A, esoneri a raffica: cosa succede

La Serie A sempre più mangia allenatori: esoneri a raffica per il nostro campionato, ecco…

19 ore ago

Leclerc, tutto finito: incontro e addio certo

Leclerc potrebbe davvero lasciare Ferrari. Le voci si fanno insistenti, cosa farà il talento monegasco. …

22 ore ago