
Sinner, colpo di scena per gli Internazionali (Screenshot JannikSinner_Updates) - futsalnews24.com
Jannik Sinner potrebbe avere una nuova svolta improvvisa nella sua stagione: cosa potrebbe accadere a Roma in occasione degli Internazionali
Il caso Clostebol ha obbligato Sinner a fermarsi per tre mesi. Si tratta di un periodo pesantissimo per un tennista, soprattutto se si tratta del numero uno al mondo, che vuole mantenere la prima posizione nel ranking Atp. In realtà , rispetto a ciò che sarebbe potuto accadere, non è andata affatto male al fenomeno altoatesino, almeno a giudicare dalla classifica.
Sì, 90 giorni lontano dai campi non sono affatto pochi, ma Alcaraz e Zverev non hanno saputo approfittarne fino in fondo. Alla fine, si sono rimbalzati la seconda e la terza posizione, ma non sono riusciti neanche ad avvicinarsi più di tanto al primo posto di Sinner, che potrà tornare da primo in campo a Roma per gli Internazionali.
Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, visto che si parte il 4 maggio e il campione di folla sarà accompagnato da un bagno di folla in grandissima parte a fare il tifo per lui. Negli ultimi anni, il Foro italico ha ottenuto una partecipazione massima di fan e appassionati e anche in quest’edizione non dovrebbero mancare i tifosi in un Masters 1000 che conta sempre di più nel circuito. Ma potrebbe essere anche un grande assente.
Infortuni Alcaraz: rischia di saltare Roma. E Sinner può approfittarne
Anche nel 2025, però, la Capitale potrebbe dover fare a meno di almeno un grande campione. Si tratta di Carlos Alcaraz: lo spagnolo aveva saltato anche la scorsa edizione del torneo italiano su terra rossa, e anche quest’anno le cose rischiano di andare nella stessa maniera.

Infatti, deve fare i conti con diversi problemi muscolari che si trascina fin da Barcellona. Sono interessate entrambe le gambe, in particolare l’adduttore destro e il bicipite femorale sinistro. A pochi giorni dall’inizio del torneo, la sua partecipazione è fortemente in dubbio, anche perché alle porte c’è anche il Roland Garros, un Grande Slam che Alcaraz non può proprio permettersi di perdere.
A questo punto, i benefici potrebbero non essere di poco conto per Sinner, che può ulteriormente allungare in classifica sul grande rivale spagnolo. Jannik proverà a tornare subito col botto dimostrando di non aver perso tempo e con l’intenzione di restare primo ancora per diverse settimane. Intanto, ha già raggiunto l’anno in vetta e non è affatto un traguardo da trascurare.