
Simone Inzaghi sorride in vista del Bayern Monaco - (screenshot canale YouTube Inter FC) - futsalnews24.com
Simone Inzaghi sorride: arrivano recuperi importanti in vista dei prossimi impegni, a partire da quello con il Bayern Monaco che, invece, perde pezzi
Simone Inzaghi può sorridere: in vista della ripresa del campionato, il tecnico piacentino ha ritrovato diversi elementi che sicuramente lo aiuteranno nelle rotazioni. Contro l’Udinese domenica pomeriggio potrà avere a sua disposizione Dimarco, Zalewski e Darmian, oltre a Thuram che già si era visto nelle ultime uscite seppur in condizioni non ottimali. Adesso sta meglio e sarà chiamato agli straordinari.
Infatti, resta ai box Lautaro Martinez. Il capitano, al pari di Dumfries, non riuscirà ad esserci contro i friulani e resta in forte dubbio anche per il derby di Coppa Italia. Entrambi puntano al Bayern Monaco, il match d’andata dei quarti di finale, dove sia l’argentino che l’olandese potrebbero farcela ad essere della partita. L’assenza di Bastoni domenica prossima, invece, sarà solo per squalifica, nessun problema fisico per lui.
Inzaghi recupera calciatori in vista del Bayern: le ultime
Il piacentino gongola e incrocia le dita che non ci siano altri problemi in questo rush finale che si appresta ad essere incandescente con il sogno Triplete ancora intatto. Un altro motivo per sorridere sono gli ultimi problemi che arrivano dal club tedesco che, al contrario dei nerazzurri, stanno perdendo pezzi.

Durante gli impegni delle nazionali, infatti, si è infortunato uno degli uomini più importanti dello scacchiere di Kompany: Alphonso Davies, tra i migliori esterni al mondo e di conseguenza un pericolo per la retroguardia nerazzurra. La diagnosi è impietosa: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dovrà essere operato e ne avrà per almeno sei mesi. Una brutta gatta da pelare per i bavaresi che dovevano già fare a meno di Upamecano.
Il francese ha subito una lesione al ginocchio sinistro, e anche per lui saranno necessarie circa sei settimane di stop. Salterà il doppio impegno con l’Inter. Kompany avrà un doppio forfait non da poco in difesa. Non resta che la coppia Dier-Kim con Guerreiro sulla fascia di sinistra. Il team tedesco, attraverso un comunicato apparso sui propri canali ufficiali per informare del doppio KO, pur ammettendo le due gravi perdite ha parlato di “squadra forte e competitiva”. E di come ciò rafforzerà il gruppo in vista del rush finale: “Ora ci uniremo ancor di più per arrivare ai nostri grandi obiettivi, la qualità c’è”. Inter avvisata!