
FAENZA, ITALY - DECEMBER 20: Jesus Gordillo of Spain competes for the ball with Carmelo Musumec of Italy during the FIFA Futsal World Cup 2024 Qualifier match between Italy and Spain on December 20, 2023 in Faenza, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Le parole del capitano: “Il Ct è la persona adatta per continuare a prendere in mano il nostro percorso di crescita”
La Nazionale Italiana di futsal non prenderà parte al Mondiale 2024 in Uzbekistan. Fatale agli Azzurri la doppia sconfitta consecutiva con Slovenia e Spagna. Queste le considerazioni dopo lo 0-4 di Faenza del capitano Carmelo Musumeci.
MUSUMECI – “La sconfitta e l’eliminazione fanno molto male. Quando si perde è complicato trovare le parole. Arrivavamo alla partita consapevoli di aver fatto tutto bene, lo staff tecnico con il suo lavoro, noi in campo, la Federazione e la Divisione Calcio a 5 sul piano organizzativo. Fa ancora più male perché siamo un gruppo molto unito e ora pensare di guardare avanti è complicato. Ciò che posso dire è il mister sia la persona giusta da cui ripartire, è la persona adatta per continuare a prendere in mano il nostro percorso di crescita”.