Ivan Alves Junior (Foto: Facebook Real Dem)
Molti giocatori brasiliani hanno lasciato il segno in Italia, ma lui supera tutti. Ivan Alves Junior, a quasi 50 anni, è ancora protagonista sul parquet. Con le 17 reti realizzate quest’anno con la maglia del Real Dem (girone G di serie B), con la quale in 3 anni ha messo a segno 105 reti, il fuoriclasse senza tempo di Belo Horizonte ha sfondato il muro dei 500 gol in carriera. “Non sono uno che conta le reti, ma sicuro – afferma in un’intervista della Divisione Calcio a 5– ne ho segnati più di 500”.
Il calcio a cinque, un fattore troppo importante nella vista di Junior: “Per me il futsal è magia – spiega – adesso questo sport si basa troppo sulla forza e sulla tattica, non c’è più spazio per le giocate. Tranne Merlim nessuno si prende la responsabilità di forzare una giocata Dove trovo la forza? Quella viene dal cielo”.
E il tempo di appendere gli scarpini può ancora attendere: “Finché mi diverto giocherò, quando sarà tutto finito non so se allenerò. Mi piace lavorare con la scuola calcio, quello sì. Ai ragazzi dico sempre di uscire fuori dal guscio. Lavoro sulle loro caratteristiche, sulla specificità, ma poi li lascio libero di esprimersi. E se vogliono fare una giocata, la facciano pure”.
Fine della storia con questo calciatore. La notizia sconvolte tanti fans dei bianco neri. La…
Dopo tre mesi lontano dai campi per la squalifica legata al caso Clostebol, Jannik Sinner…
Il club bianconero non cambia idea sul bomber serbo in scadenza di contratto a giugno…
Pesante stangata decisa dalla Figc nei danni del club che si è macchiato di un…
Lo scandalo legato alle scommesse nel mondo del tennis continua ad agitare le acque. Non…
Mancano poche giornate alla fine del campionato e per Inzaghi è tutto in bilico. Scatta…