
Juve, Kenan Yildiz in Premier: 90 milioni e scambio (Instagram @kenanyildiz_official) - Futsalnews24.com
Il futuro prossimo del talento turco potrebbe essere lontano dai bianconeri e dalla Serie A. Ecco tutti i dettagli
Kenan Yildiz è in dubbio per il delicato match col Parma in programma lunedì sera al ‘Tardini’. Martedì in allenamento il turco ha subito una forte contusione alla coscia. Domani potrebbe essere una giornata chiave in merito alla sua convocazione o meno per la trasferta emiliana.
Forza Inter, ma a Parma senza Yildiz…
Quella del numero dieci non sarebbe un’assenza banale per la formazione di Tudor, a caccia di punti per il piazzamento Champions. Domenica, cioè a Pasqua, Vlahovic e compagni saranno costretti a tifare per l’Inter impegnata in casa di quel Bologna al momento il loro diretto rivale per il quarto posto.
Giocare contro il Parma, in lotta per la salvezza, senza l’Yildiz delle ultime 3 partite, le prime di Tudor in panchina, può indubbiamente rendere più tortuosa la strada verso una vittoria che a fine campionato potrebbe risultare fondamentale.
Ma senza Yildiz, la Juve rischia di giocarci praticamente sempre a partire della prossima stagione. Questo perché il fantasista turco è finito di nuovo nel mirino di alcuni dei principali club europei. Dei più ricchi, ovvero di quelli di Premier oltre che del Bayern nel 2005 mollato a zero nel 2022 per firmare con il club di Exor.
‘Pericolo’ Mendes
Yildiz sta bene, anzi benissimo a Torino ma il legame con Jorge Mendes deve preoccupare non poco i tifosi juventini. Il mestiere del portoghese è essenzialmente quello di spostare i calciatori, così guadagna lui e così fa guadagnare di più i suoi assistiti.
Inoltre Mendes ha un grande ascendente in Inghilterra, adesso anche nell’Arsenal dove è appena approdato, sostanzialmente per ricoprire il ruolo di Ds, l’italiano Andrea Berta. Il quale è molto legato proprio al potente procuratore lusitano.
Yildiz, l’Arsenal è pronta a provarci
Stando ai rumors di mercato, proprio i ‘Gunners’ sarebbero pronti a muoversi concretamente per il cartellino del numero dieci della Juventus. Sul tavolo di Giuntoli potrebbero presentare una proposta da 80/90 milioni di euro, cifra comprensiva di una contropartita tecnica.

Gabriel Jesus nell’affare Yildiz
Tramite Mendes, Berta potrebbe offrire una quarantina di milioni di euro più Gabriel Jesus, il 28enne attaccante brasiliano anni fa obiettivo dell’Inter e attualmente ai box per un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’ex Palmeiras e Manchester City ha una valutazione intorno ai 50 milioni.
Onestamente la Juve mai e poi mai potrebbe accettare un’offerta del genere. Per farla vacillare su Yildiz, l’Arsenal come qualsiasi altro club dovrebbe offrire una proposta davvero irrifiutabile (80/90 milioni) e senza contropartite annesse.