
Kim oltre a Osimhen, super scambio Juve (Screen Youtube Spazio Napoli) - Futsalnews24.com
Dalla difesa all’attacco, il punto sul calciomercato della Juventus. Nomi importanti sul tavolo del Football Director bianconero
La Juventus sarà una delle grandi protagoniste del prossimo calciomercato estivo. La Champions League inciderà come non mai, con la qualificazione Giuntoli o chi per lui (se Elkann optasse per una rivoluzione dirigenziale…) potrebbe fare un certo tipo di campagna acquisti.
Yildiz, permanenza a rischio
Un paio di grandi colpi, per esempio. Senza, invece, il club di Exor rischierebbe di dire addio a un paio di calciatori importanti. Su tutti, Kenan Yildiz.
Il turco è incedibile fino a un certo punto, cioè fino a una proposta che non si può rifiutare. 80/90 milioni di euro, forse anche meno potrebbero spingere la società a dare il via libera alla cessione del classe 2005.

Per il numero dieci della squadra di Tudor si stanno già muovendo le big di Premier, Arsenal e Manchester United in testa. Soprattutto i ‘Gunners’, forse la squadra inglese ideale per il turco e quella in cui è appena arrivato un ‘uomo’ (cioè Andrea Berta) di Jorge Mendes, il potente agente portoghese che ora gravita attorno a Yildiz.
Sogno Osimhen
E se invece la Juve andasse in Champions? Un nome davanti a tutti gli altri, quello di Victor Osimhen che ha intenzione di tornare nel grande calcio dopo l’anno di purgatorio in Turchia. Il Galatasaray sarebbe anche pronto ad acquistarlo a titolo definitivo, però i piani del nigeriano non coincidono.

Un’operazione col Napoli è comunque ai limiti dell’impossibile, con De Laurentiis non certo allettato dall’ipotesi di vedere Osimhen con la maglia bianconera. Ricordiamo che la clausola da 75 milioni non è sfruttabile dai club italiani. Giuntoli potrebbe offrire soldi e contropartita, Gatti o – perché no – Dusan Vlahovic.
Juve, spunta Kim
Da Osimhen a Kim, Giuntoli potrebbe provarci anche per l’altro grande protagonista del terzo Scudetto del Napoli, fin qui l’unico vinto nella sua carriera da dirigente.

Secondo la ‘Bild’ i bianconeri sono interessati al centrale sud-coreano che al Bayern Monaco non ha rispettato le attese, e un investimento da oltre 50 milioni tralasciando ingaggio e commissioni. Per l’autorevole fonte tedesca, i bavaresi vogliono disfarsene e la Juve potrebbe essere uno degli interlocutori preferiti. Il prezzo del cartellino potrebbe aggirarsi sui 25/30 milioni di euro.