Serie A

L84, Barbieri: “Altri due punti persi, ma…”

Michele Barbieri mastica amaro dopo il pari rimediato dalla L84 a Catania: “Parliamo di altri due punti persi, ma questo pari ci avvicina al Manfredonia”

La L84 esce con un pareggio per 4-4 dal PalaCatania e dalla sfida con la Meta. Dopo un iniziale svantaggio, i neroverdi sono riusciti ad andare avanti per tre volte, ma sempre senza riuscire a tenere il punto sull’avversario: “E’ inutile nasconderci, si tratta di due punti persi”, ha spiegato Michele Barbieri, allenatore in seconda che oggi sedeva in panchina al posto di De Lima. “Ovviamente sapevamo che quello di Catania sarebbe stato un campo difficile, contro una buona squadra ma, dobbiamo essere onesti, tra le loro fila c’era qualche defezione e avremmo dovuto approfittarne: considerata la situazione, sarebbe stato necessario portare tre punti a casa”. E invece la vittoria è sfuggita ancora: “Spiace, perché la prestazione comunque è stata buona. Purtroppo abbiamo perso Poletto dopo un paio di rotazioni e le nostre possibilità di scelta in fase offensiva si sono ridotte, considerando inoltre che Cesar non era al meglio. Detto ciò, siamo stati propositivi e – ha fatto notare Barbieri – dopo il primo gol subito, che avrebbe potuto tagliarci le gambe, siamo invece riusciti a reagire: significa che i ragazzi ci credono e questo non può che essere un buon segnale per noi”.

C’è poi un’altra nota positiva che potrebbe rivelarsi importante per la L84 in vista di questo finale di stagione: “Oggi abbiamo sentito molto la mancanza di Cabeça, che a livello realizzativo era tra i più forma della squadra, ma sono molto contento del ritorno di Jonas – ha detto Barbieri –. E’ un giocatore importante per noi: era al 50 percento, ma ci ha dato una grossa mano in termini d’esperienza e all’interno dello spogliatoio”. Caratteristiche che potranno tornare utili nelle prossime (e ultime) cinque gare della stagione: “In questa giornata si giocherà Came Dosson-Todis Lido di Ostia, squadre che dovremo ancora affrontare, così come Manfredonia. Ma – fa notare Barbieri in conclusione – dobbiamo pensare ad una partita alla volta e concentrarci sul prossimo difficilissimo match col Napoli: è una grande squadra, ma giochiamo in casa e abbiamo assolutamente bisogno di punti”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Lookman, addio Atalanta! Va in una big di Serie A

Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…

2 ore ago

Pirlo sulla panchina del Milan, tutto vero: la scelta è stata fatta

La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…

5 ore ago

De Laurentiis trema: il Napoli rischia la penalizzazione

Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…

7 ore ago

Valentino Rossi in Formula 1, l’annuncio a sorpresa del pilota

Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…

9 ore ago

Esonerato dopo soli tre mesi: finisce l’avventura dell’allenatore italiano

Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…

12 ore ago

Marquez, annuncio pesantissimo: bomba Ducati

Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…

14 ore ago