Serie A

L84, Barbieri: “Fiducia per il ritorno”

La Came Dosson si è aggiudicata il primo di due round del playout di Serie A contro la L84. Sabato è in programma il ritorno a Settimo Torinese

La sconfitta per 3-2 rimediata in casa della Came Dosson non ha spento le speranze di salvezza della L84. Il club neroverde crede ancora fortemente nella permanenza nel massimo campionato italiano: “C’è un po’ di rammarico per il gol subito ancora una volta nell’ultimo minuto, considerando che un pari avrebbe avuto un grande significato per noi”, ha spiegato Michele Barbieri, allenatore in seconda di Rodrigo De Lima. “Sui campi piccoli facciamo più fatica – ha aggiunto il tecnico –. Un gol di scarto in ogni caso ci può stare: loro giocavano in casa, di fronte ad un pubblico caldo, ma bellissimo e per il quale abbiamo rivolto loro i nostri complimenti”.

Nessun rammarico, dunque, per quanto fatto in terra veneta: “Abbiamo fatto quel che dovevamo. Li abbiamo limitati, soprattutto nelle palle inattive, che sono il loro punto di forza”, ha poi specificato Barbieri. Sabato è in programma il ritorno, a Settimo Torinese: “Giochiamo in casa nostra, di fronte ad un pubblico che penso ci supporterà ancora una volta alla grande perché tutti sanno bene come si tratti di una gara da dentro o fuori. Saremo sul nostro campo e – ha ribadito Barbieri – potremo sviluppare il nostro gioco”. Un gol di scarto da recuperare significa vittoria obbligata per la L84: “Dover vincere a tutti i costi non è poi così negativo. Se avessimo avuto la possibilità di giocare anche per il pareggio, magari, inconsciamente avremmo potuto pensare di gestire la partita, quando sappiamo che in questo sport non si può. E allora scenderemo in campo solo per vincere: è il nostro unico obiettivo”.

E allora testa alla sfida di sabato per la L84, con in mente una sola cosa: “Io sono fiducioso, la squadra lo è altrettanto. La parola d’ordine – ha concluso Barbieri – è fiducia”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

L’Inter ha deciso: pronto l’affondo per il difensore

In casa Inter sono giorni delicatissimi, in quelle che sono le settimane decisive della stagione.…

10 ore ago

Thiago Motta, adesso basta: “È stata una vergogna!”

È ancora freschissimo il suo addio alla Juventus, con la società che ha optato per…

13 ore ago

F1, Ralf Schumacher spara a zero sulla Red Bull: pioggia di critiche per Marko e Horner

Ralf Schumacher ritorna all’attacco: il fratello di Schumi distrugge la Red Bull con delle dichiarazioni…

15 ore ago

Ritiro dal tennis: Djokovic, annuncio UFFICIALE

Nel tennis, come nella vita, anche i più grandi devono fare i conti con lo…

17 ore ago

Inter, il giovane talento ha stregato tutta l’Europa: Marotta pronto al colpaccio

Beppe Marotta guarda in Francia per rinforzare la rosa di Simone Inzaghi: l’Inter prepara l’assalto…

20 ore ago

Immagini shock: l’arbitro dà un calcio all’allenatore, interviene la polizia

Immagini choc quelle che arrivano da un campo di calcio: l'arbitro colpisce con un calcio…

22 ore ago