Serie A

L84, il dietro le quinte di Falco: “Serie A tostissima. Bonaria? Unico in Italia”

Il diesse neroverde: “Napoli una spanna su tutte, costruita per vincere. Noi lotteremo per un posto nei playoff. La Supercoppa sarà stimolante”

Mandata in archivio una stagione oltraggiosamente positiva, suggellata dallo storico trionfo in Coppa della Divisione e l’accesso ai playoff scudetto, per la L84 all’orizzonte c’è quella della definitiva consacrazione. Tutte le avversarie aspettano al varco i neroverdi, consapevoli che la giovane realtà torinese vuoi per la forza della società e dello staff (con in prima fila coach Alfredo Paniccia) vuoi per l’ambiente ideale che permette di fare futsal ai più alti livelli possibili, è un modello non solo ideale ma concreto con cui fare i conti sul parquet.

Il dietro le quinte ce lo racconta il direttore sportivo Jonatha Falco. “Il nostro mercato fino ad ora è stato sicuramente molto pratico, ci ha permesso di migliorare in diversi ruoli. Vediamo se ci sarà spazio per qualche nuovo ingresso ma al momento siamo soddisfatti così. La prossima sarà una Serie A certamente molto tosta. Vedo il Napoli una spanna sopra tutti, quasi obbligata a vincere perché è una squadra veramente forte. Come lo è l’Olimpus Roma. Poi dietro di loro c’è una bella bagarre: la Meta Catania si è rafforzata, il Pomezia anche, arriva una neopromossa come il Genzano che a vedere la rosa tale non è. Attenzione anche al Pesaro che ha un signor roster, quindi la Sandro Abate e le altre solite note, senza dimenticare la Feldi Eboli campione d’Italia in carica. Insomma, sarà un campionato davvero tanto combattuto“.

Idee chiare e sguardo dritto all’obiettivo. “Il nostro sarà quello di ritagliarci un posto al sole – prosegue il ds Falco – ovvero centrare i playoff e continuare nel nostro percorso di crescita. Percorso che il presidente Lorenzo Bonaria ci permette di compiere lasciandoci lavorare ogni giorno in assoluta tranquillità e in piena sintonia con le idee del mister, le mie e le sue. E’ un presidente unico nel suo genere, il migliore che una società possa avere“.

Il 23 e 24 settembre a Leini (TO) il primo grande appuntamento della stagione, l’edizione 2023 della Supercoppa Italiana. “Siamo molto emozionati all’idea di organizzare questa competizione, si tratta del primo evento in assoluto della nostra storia. Sul parquet ce la vedremo con compagini molto forti quali la Feldi Eboli, l’Olimpus Roma e l’Italservice Pesaro. Sarà sicuramente stimolante e verrà fuori una bellissima manifestazione” conclude il ds della L84.

Redazione

Published by
Redazione
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Rossoneri nel baratro: penalizzazione in classifica

Il calcio italiano sta vivendo una delle stagioni più complesse degli ultimi anni sul fronte…

13 minuti ago

Ancora un esonero: il tecnico italiano cacciato via

Un noto tecnico italiano rischia l'esonero. Praticamente, gli hanno già dato il benservito.  In un…

3 ore ago

Bomba Juve: Gasperini nuovo allenatore

Gian Piero Gasperini può essere il nuovo allenatore della Juventus: l'annuncio bomba che scuote il…

5 ore ago

Juve, Kenan Yildiz in Premier: 90 milioni e scambio

Il futuro prossimo del talento turco potrebbe essere lontano dai bianconeri e dalla Serie A.…

17 ore ago

Calcio sotto shock: addio al bomber, una morte terribile

Il mondo del calcio si sveglia ancora una volta sotto shock. Un nuovo lutto colpisce…

20 ore ago

Roland Garros, bye bye Sinner: novità clamorosa

Clamorosa novità che riguarda Jannik Sinner in prospettiva Roland Garros: l'altoatesino protagonista anche senza giocare…

22 ore ago