Lorenzo Garofano ieri ha giocato la sua ultima partita nel campionato Under 19 con la maglia della L84. L’amarezza quindi è doppia, dopo la sconfitta rimediata in casa contro l’Aosta: “E’ un peccato. Era una gara importante per entrambe le squadre perché ci si giocava l’accesso alla fase nazionale, ma è andata così. Per me è stata l’ultima partita in Under 19 e spiace uscire così, perché potevamo fare di più”.
Garofano ha poi provato a spiegare i motivi del KO: “Siamo arrivati a questa gara con qualche infortunio di troppo e ci siamo giocati questa partita senza due giocatori come Pepè e Novo. In ogni caso, in campo non ho visto tutta questa differenza tra noi e loro”. Nessuna recriminazione però: “Non posso recriminare su nulla. Essere qui è già un traguardo e ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni, che si sono rivelati giocatori fantastici in questa stagione”.
C’è un altro giocatore che, salvo regola del fuoriquota “libero”, dice addio al campionato Under 19 in casa L84. E’ Fahd Yamoul, che in questa sfida con l’Aosta ha sfiorato il gol, colpendo una clamorosa traversa. I motivi della sconfitta, però, sono chiari: “Credo che l’approccio a questa gara sia stato diverso da altre sfide in cui abbiamo fatto molto bene. Penso per esempio in coppa. In ogni caso, sapevamo che sarebbe stato difficile contro l’Aosta”. Il doppio svantaggio ha poi fatto il resto: “In quel momento avremmo dovuto trovare la forza di reagire. Questo sport è fatto di attimi”. E sull’addio all’Under 19: “E’ stata un’esperienza fantastica. Credo che abbiamo fatto qualcosa di bello con questa squadra: noi, insieme al mister che era alla sua prima esperienza, e tanti Under 17. Abbiamo raggiunto traguardi importanti”, ha concluso Yamoul.
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…