Maschile
L84, sconfitta indolore. De Lima: “Testa ai playout”
E’ finita la regular season di Serie A e per la L84, eccezionalmente a Brandizzo, è arrivata una sconfitta contro la Feldi Eboli. Un KO indolore, vista la vittoria del Meta Catania sul Polistena
La regular season di Serie A va in archivio. La L84 ha ospitato la Feldi Eboli a Brandizzo e ha subito una sconfitta in qualche modo messa in conto, che non compromette l’epilogo della stagione, che verrà deciso ai playout, da sabato prossimo, contro la Came Dosson: “Era una partita difficile questa – ha commentato Rodrigo De Lima a fine match –. Loro si giocavano qualcosa più di noi: il risultato della Meta Catania ci costringeva già a pensare ai playout di settimana prossima”.
E così in campo tra i neroverdi si sono visti tanti ragazzi più giovani, che hanno fatto un po’ di esperienza nel massimo campionato italiano: “Abbiamo dato tutto quello che avevamo. Ora possiamo pensare ai playout, per i quali sono molto fiducioso”, ha commentato il tecnico neroverde. In regular season la L84 ha battuto la Came Dosson sia all’andata che al ritorno, ma De Lima è consapevole dei rischi di questa doppia sfida: “Sarà un’altra storia. Ci giocheremo di fatto due finali: dobbiamo prepararci bene, anche psicologicamente. Questa squadra sono certo che sarà tirare fuori il carattere in queste occasioni”, ha concluso l’allenatore.
A fine gara è arrivato anche il commento di Josiko: “Sapevamo che si sarebbe trattato di una partita di preparazione ai playout. A un certo punto abbiamo capito che sarebbe stato inutile rischiare. Ora pensiamo a queste due finali e a portare a casa un risultato positivo già all’andata, per poi giocarci il tutto per tutto nel ritorno”.
L84-FELDI EBOLI 0-5 (0-2 pt)
MARCATORI: 1’04” pt Selucio (F), 12’36” Bissoni (F), 3’56” st Schiochet (F), 8’31” Vavà (F), 13’45” Bissoni (F).
L84: Luberto, Podda, Tuli, Poletto, Jonas, De Felipe, Iovino, Yamoul, Josiko, Dragone, Turello, Dias, Cabeca, Garofano. All.: De Lima.
FELDI EBOLI: Dal Cin, Pesk, Bissoni, Luizinho, Selucio, Romano, Vavà, Caponigro, Calderolli, Fantecele, Schiochet, Glielmi. All.: Samperi.
NOTE: Ammoniti Tuli (L84), De Felice (L84).
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Daniel Borgo (Schio).
CRONO: Carmine Genoni (Busto Arsizio).
Si ringrazia Filippo De Lucia per la collaborazione.