Lo striscione delle ragazze della L84 Women a sostegno della compagna di squadra attualmente indisponibile, Monica Di Savino
Federica Mondino: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. Loro sono una squadra tosta e d’esperienza. La differenza? L’ha fatta l’aspetto tattico, a mio avviso – è il parere della giocatrice della L84 –: abbiamo preparato questa sfida molto bene, lavorando molto su movimenti e tempi di gioco. Sono molto contenta della squadra e di quanto sia riuscita a dare in campo, senza mollare un attimo. Ora dobbiamo mettere in archivio questa vittoria e pensare alla sfida di ritorno: in Toscana sarà tutto un altro match, ma siamo determinate ad ottenere il nostro obiettivo”. Alla numero 7 neroverde è toccato, spesso, marcare l’omologa di numero di maglia, Giulia Mastalli (sulla quale mister De Felice aveva già lanciato l’allarme): “E’ molto veloce e brava a girarsi. Contenerla non è stato affatto facile: qualche volta sono stata brava io, altre lei”. Sul quarto gol subito nel finale c’è un piccolo rammarico, ma nessun dramma: “E’ una piccola macchia che avremmo potuto evitare, ma è solo una goccia in un mare fatto di un’ottima prestazione complessiva”.
Erika Veglio: “La10 Livorno è stata la nostra miglior avversaria della stagione. Siamo riuscite a far girare bene la palla, ma non siamo state costanti e abbiamo giocato un po’ a sprazzi”, è la prima analisi della numero 11 neroverde. “Siamo state comunque brave a gestire la gara, anche se ci è mancata un po’ di brillantezza. Loro hanno provato ad approfittare di alcune ripartenze, ma siamo state abbastanza brave a contenerle. Il gol subìto allo scadere? E’ dettato da un momento di scarsa lucidità da parte nostra, ma ci rimetteremo subito a studiarle in vista della gara di ritorno per cercare di fare sempre meno errori”. Infine, sulle avversarie: “Mi ha colpito Alessandra Fossi (autrice di una tripletta, ndr). E’ rapida, veloce e tecnica: dovremo fare attenzione a lei anche al ritorno”, è l’avvertimento finale di Erika Veglio in vista del match di mercoledì 13 aprile.
La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…
Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…
Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…