
La Juve chiude prima del Mondiale: affare da 55 milioni (Screen Youtube Dazn) - Futsalnews24.com
Operazione in Premier molto pesante anche per il bilancio. Ecco tutti i dettagli
La Juve è un gigantesco punto interrogativo. Tutto è incerto, dal prossimo allenatore e quindi dalla conferma o meno di Tudor, alla permanenza di Giuntoli fino al calciomercato estivo. Che sarà inevitabilmente legato alla qualificazione o non qualificazione alla Champions.
La sensazione è che un paio di ‘sacrifici’ in uscita verranno fatti a prescindere, proprio perché c’è da dare ossigeno al bilancio al netto dell’ennesima ricapitalizzazione di Exor. Inutile girarci intorno, il più a rischio addio è Kenan Yildiz, il pezzo più pregiato della gioielleria bianconera. Gli gravita intorno un certo Jorge Mendes, lo specialista dei trasferimenti. Vive per quello, soprattutto di quello. E se ti affidi a lui, un motivo ci sarà …
Juventus, Cambiaso verso la Premier
L’altro nome, al di là di Vlahovic, è quello di Andrea Cambiaso. Il jolly sarebbe potuto e voluto partire già nella scorsa sessione invernale, soltanto che il Manchester City non è andato oltre un’apertura di dialogo con Giuntoli e soci.

Al contempo ha però trovato un’intesa di massima con l’entourage dell’ex Genoa e Bologna, che per questo spingeva affinché l’operazione andasse in porto. E per questo spingerà pure a inizio estate, anzi già appena si concluderà questa stagione. In tal senso si registrano nuove indiscrezioni secondo cui l’affare tra Juventus e Manchester City potrebbe chiudersi anche prima del Mondialle per Club.
Cambiaso al Manchester City, quanto potrebbe incassare la Juventus
Il club allenato da Guardiola potrebbe mettere sul tavolo una proposta da 55/60 milioni di euro bonus inclusi, una proposta che a gennaio Giuntoli avrebbe forse respinto data la difficoltà di andare a reperire un sostituto. A giugno, prima che chiuda il bilancio, molto probabilmente no.

D’altronde la Juve realizzerebbe anche una plusvalenza significativa, visto che Cambiaso è costato ‘solo’ 13 milioni tre stagioni fa. Come noto il City ha messo nel mirino anche un altro cosiddetto big della formazione ora guidata da Igor Tudor, vale a dire il portiere Di Gregorio, seppur gli inglesi appaiono indirizzati verso Diogo Costa del Porto per quanto concerne la pesante eredità di Ederson.
Parte dei soldi incassati, la Juve potrebbe reinvestirli su un altro laterale. A quanto pare piace molto De Cuyper del Brugge, classe 2000 come Cambiaso e profilo su cui ha messo gli occhi anche il Milan in previsione della possibile partenza di Theo Hernandez.