
La Juve trema per Khephren Thuram: offerta irrinunciabile (Screen Youtube 360Edition) - Futsalnews24.com
Le ultime di calciomercato mettono in evidenza la possibilità di un clamoroso addio del figlio d’arte. Ecco tutti i dettagli
Marcus e Khephren Thuram, due figli d’arte che in modo diverso sono riusciti subito ad affermarsi in Serie A. Parliamo pur sempre dei figli di Lilian, un fuoriclasse che tra Parma e Juve ha scritto la storia recente del nostro campionato.
Ne resterà solo uno? Il rischio c’è ed è facile pensare a Marcus, appena fermatosi di nuovo a causa di un affaticamento agli adduttori. Salterà la delicata sfida di Bologna e forse anche il ritorno del derby col Milan valevole per le semifinali di Coppa Italia.
Tegola Thuram per l’Inter
Se non al massimo, onde evitare di perderlo per un tempo maggiore, Inzaghi potrebbe anche non rischiarlo contro la Roma, sabato prossimo al ‘Meazza’. Al massimo il tecnico nerazzurro potrebbe concedergli qualche minuto, giusto per fargli mettere un po’ di benzina nelle gambe in vista della partitissima di Champions in casa del Barcellona.
Le condizioni di Marcus Thuram
— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 18, 2025
Permanenza incerta
Sulla sua permanenza all’Inter non si può mettere la mano sul fuoco. Viene da un’altra stagione importante e attaccanti come lui, con un ingaggio (6,5 milioni) ancora ‘normale’, non se ne trovano tanti in giro. Può diventare un’idea concreta del Paris Saint-Germain oppure della solita Premier.

Come tutti ormai, l’Inter non fa prigionieri, anche se la volontà è quella di fargli firmare un nuovo accordo – l’attuale scade nel 2028 – eliminando la clausola fissata a circa 85 milioni.
Nemmeno sulla permanenza alla Juve del fratello minore Khephren metteremmo la mano sul fuoco. Il centrocampista è l’unico acquisto estivo di Giuntoli che si è rivelato giusto. E paradossalmente è uno dei meno costosi, 20 milioni di euro pagabili in tre esercizi.
‘Pericolo’ Premier per Khephren Thuram
Khephren Thuram è uno di quei calciatori in grado di spaccare una partita. Quando parte in verticale è difficile da prendere per chiunque, i margini di crescita sono enormi. È impensabile che nessun grande club europeo si sia accorto di lui, che sta bene alla Juve ma che difficilmente potrebbe dire no a società del calibro del Liverpool.

Il Liverpool non lo abbiamo tirato fuori a caso, ma perché proprio i ‘Reds’ sono a caccia di almeno un rinforzo di spessore per la propria mediana. Thuram jr sarebbe il profilo perfetto, perfetto anche sul piano economico perché a Torino guadagna ‘solo’ 2 milioni netti.
In casa Juve nessuno è incedibile davvero, persino Yildiz non lo è, per cui una proposta economica sontuosa – da 50/60 milioni cash – potrebbe far vacillare non poco Giuntoli e soci. Bilancio in ordine prima di tutto.