La Juventus nel futsal: nasce il progetto con Musti! - Futsal News 24
Connettiti con noi

Giovanili

La Juventus nel futsal: nasce il progetto con Musti!

Pubblicato

su

Svolta fondamentale per il movimento del futsal italiano: la Juventus entra di prepotenza affidando il suo progetto giovanile a Musti

Adesso possiamo dirlo ufficialmente: la Juventus entra nel mondo del futsal. Un progetto volto allo sviluppo del settore giovanile dalla Under 7 alla Under 14, come spiegato sul sito juventus.com, grazie anche alla metodologia del calcio a cinque. Riferimento unico del progetto sarà proprio quell’Alessio Musti che nei mesi scorsi era già stato avvicinato dal club bianconero come formatore per i suoi tecnici. Così si esprime Federico Cherubini, Head of Football Teams & Technical Areas della Juventus: «Il progetto nasce a seguito di un’attenta analisi e valutazione circa le opportunità offerte dall’applicazione delle metodologie tipiche del futsal ai fini del completamento del percorso di crescita dei ragazzi e verrà implementato con la supervisione di Massimiliano Scaglia, Academy Manager, e Luigi Milani, U13s to U7s Academy Supervisor. La finalità è quella di creare nuove modalità di sviluppo e miglioramento delle capacità tecniche, tattiche e cognitive del giovane calciatore e siamo entusiasti della possibilità di avvalerci delle competenze e della professionalità di un tecnico dell’esperienza di Alessio Musti». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Futsal News24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 16 del 28/04/2022 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l.