Serie A
La L84 ritrova il sorriso: “Vittoria di cuore, orgoglio e qualità”
Paniccia e il riscatto col Ciampino: “Se qualcuno pensava avremmo tirato i remi in barca si è sbagliato di grosso, noi siamo ancora qua”
La L84 riscatta il pesante stop di Pomezia, batte la diretta concorrente Ciampino Aniene e mette un piede nei play-off scudetto. A decidere la gare contro gli aeroportuali un gol di Alexandre Basso, su schema, a 5” dal suono della sirena.
Coach Alfredo Paniccia ritrova il sorriso. “Se questa squadra a due giornate dal termine è a 45 punti, al settimo posto e con una Coppa in bacheca è proprio perché non molla mai. Siamo riusciti a vincere nonostante un po’ di sfortuna, l’infortunio di Raguso che purtroppo ha rimediato una lesione muscolare e l’espulsione di Luis. Questa l’abbiamo vinta con cuore, orgoglio e qualità. Tre caratteristiche racchiuse in quel gol a 5” dalla fine. Se qualcuno pensava che dopo la brutta figura rimediata a Pomezia avremmo tirato i remi in barca, si è sbagliato. Noi siamo ancora qua. Nella prossima partita (domenica contro il Pistoia, ndr), dobbiamo blindare i playoff e addirittura se possibile migliorare la nostra posizione“.