Foto: Vitor Renoldi
Voglia di fare, concentrazione e sguardo ben fisso sugli obiettivi: così si potrebbe descrivere, in sintesi, Vitor Renoldi, talentuoso mancino brasiliano, col vizio del gol e punta di diamante nello strepitoso mercato della Sampdoria Futsal che, ormai non è un mistero, ha come obiettivo non soltanto quello di vincere, ma di dominare!
Mister Cipolla lo ha descritto così: “Renoldi è un giocatore offensivo, forte nell’uno contro uno, capace di movimentare il gioco e di inventare la giocata, siamo certi che ci regalerà verticalità e tante occasioni da gol”.
Una presentazione non banale che il giocatore ha subito confermato dicendo poi la sua su quelli che dovranno essere gli obiettivi della società per la nuova stagione, ecco di seguito alcuni estrati: “Mi ritrovo al 100% in queste parole – spiega il brasiliano – il mister mi conosce bene e sa quali sono le mie capacità e quello che posso dare alla squadra. Sono felice di approdare alla Samp e avere l’opportunità di lavorare con lui, sono sicuro che saprà tirare fuori il meglio da ogni giocatore per costruire una squadra forte”.
Prosegue: “Una delle cose più importanti, a mio parere, è avere una rosa lunga e di qualità. In un campionato così lungo non si va da nessuna parte con una rotazione di 5/6 giocatori. E secondo me la Samp ha fatto un grande lavoro in questo senso, abbiamo una rosa lunga e con tanti giocatori di qualità. Tutti i giocatori devono sapere che saranno importanti per raggiungere l’obbiettivo finale.
“Se vogliamo vincere dobbiamo – conclude Renoldi – dobbiamo avere consapevolezza della nostra forza ed imporre il nostro gioco su ogni campo contro qualsiasi avversario. La Samp di quest’anno lotterà per vincere tutti i trofei che giocherà”.
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…