Serie B

La Tenax sulla strada per il successo, con Diguinho in più

Pubblicato

su

La Tenax Castelfidardo di Cafù prosegue il suo cammino in vetta al Girone D di Serie B e dalla prossima settimana potrà contare anche su Diguinho Rugna

La Tenax Castelfidardo inizia il nuovo anno come aveva terminato il 2017. I ragazzi di Cafù guardano tutti dall’alto, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo: «Non possiamo permetterci di sbagliare, anche perché daremmo speranza alle nostre inseguitrici di poterci raggiungere e dare a loro nuova linfa per il girone di ritorno». L’ex allenatore dell’Asti non guarda in maniera ossessiva la classifica: «Bisogna ragionare gara dopo gara, cercando di migliorarci sempre, non solo in partita ma soprattutto in allenamento. Ci sono molte squadre attrezzate per vincere questo campionato e per questo motivo non dobbiamo correre nell’errore di rilassarci anche perché siamo una squadra giovane». Massima attenzione e nessun calo di concentrazione, anche se il tecnico verdeoro può sorridere guardando al futuro.

Clicca qui per classifica e classifica marcatori Serie B Girone D

Il presidente Giuseppe Cassisi annuncia infatti l’arrivo di Diguinho Rugna: «Arriverà nei prossimi giorni e siamo molto contenti del suo approdo perché è un giocatore che darà sicuramente il suo contributo». Il patron marchigiano sprigiona ottimismo anche perché Cafù avrà a disposizione altre risorse: «Sarà un girone di ritorno molto complicato per una squadra che basa la sua forza principalmente sul collettivo: da noi non vince il singolo ma il gruppo. Sono molto soddisfatto del lavoro che sta svolgendo Cafù, e oltre a Diguinho, potremo contare anche su Jacopo Serantoni, Jacopo Cassisi e Patrick Nora. Stiamo parlando in pratica di quattro nuovi giocatori che avremo a disposizione». L’infermeria si svuota in casa Tenax, proprio nel momento culmine della stagione e Cafù può tracciare la strada del successo: «Se continuiamo questo percorso con grande determinazione e abnegazione, allora possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni».

Exit mobile version