Gara in scioltezza e un iluvio di reti per l'Acqua e Farina
Non è marea, ma in un clima già alquanto umido, arriva per lo Sbocca Juniors, cenerentola del girone C, un’altra ondata di reti, per fortuna meno alta di quella d’esordio. E dire che come già visto in altre gare, i gialloblù sono attivi in avvio, e con il più classico degli effetti-sorpresa, vanno anche in vantaggio grazie ad Abazaj. L’Acqua e Farina sale poco per volta, ma inizialmente non è molto preciso, con troppi tiri alti. Lo Sbocca Juniors, però, è schiacciato dal pressing, e così Baratti ribadisce tra due (incerti) difensori, dopo la respinta di Franzin. Riequilibrato il livello, il mare biancoceleste prende a salire, e al 10′ con Di Benedetto e Razzi si è già 1-3. Quest’ultimo, poco dopo, prova nuovamente un tiro da lontano, e indovina un altro angolo basso: 1-4. I gialloblù tentennano e diventa una sorta di tiro al bersaglio biancoceleste, con rari intermezzi su palla inattiva. Quando poi non gestiscono il possesso, è lo Sbocca a regalare loro palla, e Bonaiuto e Musumeci ringraziano, rimpinguando il paniere: 1-6. L’Acqua e Farina viaggia a velocità doppia e può anche permettersi di sprecare delle ghiotte occasioni, prima di beneficiare, allo scadere, d’un penalty: La Spina, causa la troppa impazienza, deve ripetere 3 volte, per intascare 1 solo gol (tira 2 volte prima del fischio..). Alla ripresa, si rivedono i gialloblù, ma per non più di 2′. Dunque torna aggressivo (un po’ troppo Bonaiuto: giallo) l’Acqua e Farina, e Baratti e Scalogna avvicinano la doppia cifra (1-9). In apnea, lo Sbocca sale e strappa un rigore: dal dischetto angola alto Abazaj e perlomeno dà un segno di presenza gialloblù. L’ultimo quarto d’ora i ritmi calano, l’Acqua e Farina marca ancora con Razzi e Tricarico, e quindi naviga nella laguna cussina. I gialloblù, nonostante l’alluvione di gol, non vedono incrinarsi l’umore, che resta comunque buono: «Ne abbiamo presi un po’ meno, prima o poi riusciremo anche a vincere» (cit. Lutsko).
CAMPIONATO CALCIO A 7 – GIRONE C
SBOCCA JUNIORS – ACQUA E FARINA 2-11
SBOCCA JUNIORS: Franzin, De Benedetti, Abazaj, Donna, Bonazzi, Bellante, Lutsko.
ACQUA E FARINA: Polizzi, Baratti, Bonaiuto, Di Benedetto, Franceschelli, La Spina, Musumeci, Razzi, Scalogna, Sortino, Tricarico. DIR. Bellucci.
MARCATORI: 2′ Abazaj (s), 7′ Baratti (a), 8′ Di Benedetto (a), 10′,12′ Razzi (a), 15′ Bonaiuto (a), 16′ Musumeci (a), 25′ rig. La Spina (a); 32′ Baratti (a), 33′ Scalogna (a), 36′ rig. Abazaj (s), 38′ Razzi (a), 40′ Tricarico (a).
AMMONITI: Bonaiuto (a)
MIGLIORI IN CAMPO: Abazaj e Razzi
Sbocca Juniors
Scatta l'allarme per Jannik Sinner: l'annuncio ufficiale spaventa i tifosi e fanno preoccupare in vista…
La Juventus vuole portare a tutti i costi Sandro Tonali all'ombra della Mole. Le richieste…
Il ritorno di Lewis Hamilton in una scuderia di vertice avrebbe dovuto rappresentare il rilancio…
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…