Futsal Mercato

L’Alto Vicentino blinda la porta: il futsalmercato porta Simone Tatonetti

Pubblicato

su

Il ritorno in Veneto a distanza di qualche anno è una notizia che mi ha riempito d’orgoglio e soddisfazione“, afferma l’estremo difensore.

L’Alto Vicentino rinforza notevolmente il proprio reparto difensivo, ufficializzando l’ingaggio tra i pali di Simone Tatonetti. Calcettista classe ’92, nel corso della sua lunga e prestigiosa carriera ha vinto anche lo Scudetto con la maglia del Pescara e ha vestito, tra le altre, le maglie di Carrè Chiuppano, Canosa, Napoli, Montesilvano e MGM 2000.

Con il Carré Chiuppano – dice Tatonetti – ho vissuto l’esperienza più importante della mia carriera: la metto più in alto anche dello scudetto conquistato con il Pescara. In quella stagione credo proprio di aver raggiunto l’apice della mia carriera, oltre ad avere avuto al mio fianco tantissime persone splendide: innanzitutto Masi, con cui ho condiviso anche l’abitazione e che considero un po’ come il fratello che non ho mai avuto. Ma ricordo con piacere anche Douglas, Zanella oltre naturalmente ai compagni di reparto Josic e Ninic.

Tatonetti spiega poi la trattativa che lo ha portato a firmare con il club veneto: “Quando c’è un buon rapporto con le persone, il filo che le lega non si interrompe mai. Quest’estate Matteo mi ha cercato ed ha riacceso in me una fiamma che negli ultimi tempi, per motivi a me non imputabili, si era un po’ affievolita. Ho sentito nuovamente quell’attenzione e quelle emozioni vissute anni fa e trovare un accordo è stato piuttosto semplice. Del resto nel 2018, quando ho terminato la mia esperienza vicentina, con la società ci eravamo fatti una promessa….e adesso il cerchio si chiude. Poi quest’anno il roster è composto da un ottimo mix tra giocatori di esperienza e giovani, sui quali la società punta molto. Se ci sarà unità di intenti, nulla ci sarà precluso.”

Per l’estremo difensore abruzzese, chiosa finale sugli obiettivi: “L’ho detto anche all’allenatore, quest’anno abbiamo le carte in regola per raggiungere i play-off. L’ambizione é quella di disputare un ottimo campionato.

Exit mobile version