Gara tirata e qualche polemica, ma vittoria meritata per il North Miraflowers
La gara tra Team Prasco e North Miraflowers è una di quelle segnate, nel bene e nel male, dagli episodi. Il match propone due squadre agili, i cui ribaltamenti di fronte reciproci non portano gloria, finché su corner, Samassa infila nel “sette”. I viola si chiudono, e il Prasco non trova sbocchi, e inoltre non tira. Sicché il Miraflowers può raddoppiare, col coast-to-coast di Lasalandra. I nerofasciati si vedono giusto con Anghinoni, unico a tentare almeno dalla distanza, ma i viola controllano. In effetti, anche quando Panizzi batte Lichinchi, è immediata la replica di Samassa, sul 1 °palo. Il Prasco si vede da fermo, ma Anghinoni è respinto. I cambi tengon vivo il Miraflowers, ma il finale di 1° e l’inizio 2° tempo, non portano gol. I viola calano i ritmi, e il Prasco ha qualche spazio in più, ma resta prevedibile al tiro. Al 34′ ecco la chance: Glionna incrocia basso, e Lichinchi non c’arriva. Il Miraflowers, rialza subito il baricentro e Anastasio e Biffi-Grieco, sono complici: “vado io-vai tu”, e Marovelli ci mette lo zampino. Il Prasco non desiste e Anghinoni, grazie a Lichinchi mal piazzato, insacca alto. Dunque, via alla bagarre: 39′, Anastasio compie due miracoli, ma 15″ più tardi, ancora l’estremo si tuffa, toglie palla a Lasalandra, che cade. Qualche dubbio resta, ma il direttore di gara indica il dischetto: Lasalandra segna il 3-5 tra le polemiche. Il finale si scalda, e i viola sono indisciplinati: giallo a Lasalandra e “bonus-falli”. Sulla successiva azione, ecco che Glionna si procura un fallo. Insorgono i viola, tra cui Lichinchi, rimbrottato dall’arbitro; il Prasco va al “tiro libero”, ma Anghinoni calcia centrale: parato. Sarebbe tutto, a 20″ dal 50′, ma Lichinchi esulta sarcastico verso l’arbitro: rosso diretto. Accossato lo rileva, e sul seguente angolo, finisce il match tra ulteriori battibecchi.
INTERVISTE IMPOSSIBILI
Riccardo Glionna (Team Prasco): «Ci sono mancati i difensori in queste gare, e quand’è così, purtroppo, si prendono più gol di quanto si dovrebbe, e quindi… ora torniamo a pensare al campionato».
Paolo Picca (North Miraflowers): «La gara è stata pressoché sempre in controllo, però peccato per il finale. Siamo di certo molto più bravi coi piedi, mentre a parole tendiamo ad esagerare un po’ troppo, con alcune conseguenze».
CALCIO A 5 – WINTER CUP GOLD
TEAM PRASCO – NORTH MIRAFLOWERS 3-5
TEAM PRASCO: Anastasio, Aroro, Distefano, Anghinoni, Panizzi, Biffi-Grieco, Glionna.
NORTH MIRAFLOWERS: Lichinchi, Picca, Marovelli L., Soddu, Marovelli M., Lasalandra, Samassa, Accossato, Mascolo.
MARCATORI: 2’10” Samassa (m), 5’20” Lasalandra (m), 12’34” Panizzi (p), 13′ Samassa (m); 34’33” Biffi-Grieco (p), 35’50” Marovelli M. (m), 38’35” Anghinoni (p), 39’47” [CR] Lasalandra (m).
AMMONITO: Marovelli L. (m)
ESPULSO: 50′ Lichinchi per proteste
MIGLIORI IN CAMPO: Anghinoni e Lasalandra
Team Prasco
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…