Regionali

Lenci, una C2 programmata

La promozione in C2 della Lenci Poirino non è frutto del caso, ma di una programmazione fortemente voluta dal presidente del sodalizio, Davide Baglio, che ha trovato in mister Barbero l’alleato ideale per l’attuazione di questo progetto

La stagione della Lenci Poirino in serie D si chiude con il passaggio di categoria in C2. Il presidente Davide Baglio fa notare come non si tratti di un caso: “La squadra ha preso consapevolezza di un lavoro iniziato due anni fa. Non c’è un punto di svolta in questa stagione: si tratta di un processo graduale, che ci ha portato fin qui”. Il patron della Lenci ha poi aggiunto: “Adesso raccogliamo i frutti della nostra programmazione e della nostra crescita. Il nostro obiettivo, ora, è proseguire in questa direzione, dialogando col territorio”. Nessun dubbio nemmeno a riguardo delle conferme in vista della prossima C2: “Andremo avanti con questi giovani. Se ci sarà qualche innesto, si tratterà di prospetti che si possano identificare nel nostro modo di lavorare”.

A fare da eco a Davide Baglio c’è Stefano Barbero, il tecnico che ha aiutato la squadra a raggiungere l’obiettivo promozione: “Questa stagione – ha fatto notare l’allenatore – è iniziata due anni fa, quando questi ragazzi per la maggior parte erano ancora minorenni e la società ha deciso di metterli di fronte a questa sfida. Si è trattato di un doppio salto in avanti per loro ed è incredibile quanto siano cresciuti”. Barbero poi ricorda i momenti meno semplici della stagione, dopo aver superato anche le difficoltà legate alla pandemia: “Abbiamo attraversato un periodo difficile durante questa annata. Eravamo un po’ presuntuosi e anche nervosi, in un momento in cui di partite ufficiali non ce n’erano. Siamo riusciti a superare tutto, diventando squadra giorno dopo giorno e dopo due anni così difficili per tutti. E’ stato qualcosa di straordinario”.

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Allegri al Milan, pronto anche il primo colpo

A volte ritornano! Il mister che ha condotto il Milan già in passato è pronto…

6 ore ago

Addio all’Inter, scelta fatta per Inzaghi

E se il coach italiano lasciasse la compagine nero-azzurra? Le ultime novità su Inzaghi ed…

9 ore ago

Batosta Sinner, annuncio dell’ultim’ora: terremoto nel tennis

Il ritorno alla normalità per Jannik Sinner è finalmente iniziato. Dopo tre mesi vissuti in…

11 ore ago

Svolta Juve: c’è il nome del colpo Mondiale

È già a Torino il nuovo 'acquisto' per Tudor o per il suo eventuale sostituto.…

13 ore ago

Partita ufficialmente sospesa: testata all’arbitro

Altro episodio di cronaca su un campo di calcio: l'arbitro è stato colpito con una…

16 ore ago

MotoGP sotto shock, incidente spaventoso

Marc Marquez torna a prendersi tutto, anche in Qatar. Con una prova di forza da…

18 ore ago