La L84 femminile vince 7-6 contro La10 Livorno e vola in final four di coppa Italia di Serie C. Le ragazze di Rocco De Felice, nonostante le assenze di Monica Di Savino e Federica Mondino (protagonista del match di andata), riescono a reggere il colpo in trasferta per più di un tempo, per poi mettere la testa “fuori” andando a prendersi una vittoria che le porta giocarsi il titolo nazionale con Futsal Ragusa, Chieti e Infinity Futsal Academy (Vicenza).
Le dimensioni del campo fanno capire in fretta che la sfida è destinata a regalare emozioni. Ci pensa subito Giulia Perelli a portare in vantaggio la squadra di casa. Camilla Chenna salva due volte dal raddoppio avversario e allora ci pensa la solita Erika Veglio, autrice di una prestazione sopra le righe anche stasera, a siglare il momentaneo pari. Tra i pali Chenna dice ancora “no” alle livornesi, ma Perelli non demorde e trova la via del gol una seconda volta. L’altalena di occasioni è solo all’inizio e non ci mette molto infatti a pareggiare i conti la L84 con Beidda. Mastalli colpisce un palo, mentre Romiti è decisiva su Diaferia. Ancora pericolosa Mastalli, che con un’azione personale si inventa il 3-2. Un pasticcio difensivo della formazione neroverde porta poi sul 4-2 la La10 Livorno, ancora grazie a Perelli (tripletta). Rebecca Chenna accorcia le distanze e Barillà colpisce una traversa a pochi istanti dalla chiusura del primo tempo.
L’avvio di ripresa vede protagoniste le ragazze della L84 e in particolare (tanto per cambiare) Erika Veglio, che segna il 4-4. Nel “flipper” di Livorno però devono ancora arrivare altri gol: Duco riporta avanti le toscane, Barillà (su lancio lungo di Chenna) pareggia nuovamente i conti. Il portiere ex Duomo Chieri salva il risultato e allora ci pensa Veglio a siglare il 6-5, portando la L84 per la prima volta in vantaggio stasera.
Nemmeno il tempo di esultare, Veglio stavolta è protagonista di uno sciagurato retropassaggio, che di fatto regala il 6-6 alla squadra di casa. La numero 11 neroverde si riscatta però pochi minuti più tardi, mettendo lo zampino anche nel gol del 7-6 della L84. La10 Livorno a poco più di tre minuti dal termine ci prova col portiere di movimento, ma il tentativo non porta nulla di buono: finisce 6-7 e la L84 Women espugna Livorno, accedendo così alle final four di coppa Italia di serie C. E tra le location candidate ad ospitare l’evento potrebbe esserci anche Torino.
Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…
Per la panchina rossonera prende sempre più quota il nome dell'attuale tecnico del Marsiglia. Spunta…
La Juventus è pronta a chiudere un colpo di grande spessore direttamente dal Real Madrid:…
Ora o il prossimo anno, per Jannik Sinner è soltanto questione di tempo: l'annuncio che…
Sandro Tonali è vicino al ritorno in Serie A dopo l'esperienza in Premier League: pronto…
Il mondo biancoceleste è scosso da un lutto profondo. In un momento già complicato per…