Serie A2

Mantova-Elledì: stavolta è finita

Si è conclusa ieri sera la sfida tra Saviatesta Mantova ed Elledì Fossano, sospesa sabato scorso. La formazione allenata da Francesco Giuliano si è imposta sugli avversari. Le parole di Daniele Cerbone

Stavolta è finita davvero. Saviatesta Mantova-Elledì Fossano si è conclusa 6-3 in favore dei gialloblu. La gara era stata sospesa, sabato scorso, per il comportamento di un tifoso che, toccando l’arbitro dalla tribuna, ha portato il direttore di gara a chiudere anzitempo il match. Il giudice sportivo ha poi optato per la prosecuzione della gara a porte chiuse, multando i lombardi. E la partita è ripresa ieri sera: si ripartiva dal 5-1 ospite e in poco tempo i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Dall’Onder. Ci ha pensato allora Màrcio Borges a ristabilire le distanze precedenti, mentre Titon nell’ultimo minuto segna la rete del 3-6. Lo stesso numero 10 del Mantova è poi protagonista di un fallaccio che lo porta ad essere espulso a 34 secondi dal fischio finale.

Si chiude così una gara che sancisce ufficialmente il terzo posto dell’Elledì Fossano: “Sono molto orgoglioso dei miei compagni, per quanto abbiamo fatto in questi due spezzoni di gara. Il livello agonistico era altissimo, ma siamo rimasti concentrati”, sono le parole di Daniele Cerbone al termine della gara. E in vista del match di domani l’ex giocatore della L84 promette: “Onoreremo l’ultima partita col Lecco e ci prepareremo alla sfida col Verona che, come quella di ieri sera, sarà una sfida durissima”.

SAVIATESTA MANTOVA-ELLEDÌ FOSSANO 3-6 (1-5 p.t.)
MARCATORI:
1’07” pt Cerbone (F), 1’26” Tato (F), 2’20” Caverzan (M), 3’13” Gerlotto (F), 6’30” Oanea (F), 13’09” Rengifo (F), 9’12” st Dall’Onder (M), 10’21” Marcio (F), 19’18” Titon (M).

SAVIATESTA MANTOVA: Ricordi, Titon, Fabinho, Battistoni, Caverzan, Filipponi, Baroni, Tosello, Salas, Dall’Onder, Campagna, Ninz. All.: Bagalà.

ELLEDÌ FOSSANO: Zardoya, Cerbone, Rengifo, Costamanha, Tato, Sandri, Gerlotto, Oanea, Marcio, Vincenti, Mantino, Lamberti. All.: Giuliano.

NOTE: Ammoniti Tato (F), Salas (M), Ricordi (M), Battistoni (M), Mantino (F), Lamberti (F), Marcio (F), Zardoya (F). Espulso al 19’26” st Titon (M).

ARBITRI: Antonio Dimundo (Molfetta), Luca Serfilippi (Pesaro).
CRONO: Olga De Giorgi (Modena).

Andrea Scappazzoni

Published by
Andrea Scappazzoni
Tags: prima-pagina

Recent Posts

Osimhen-Juve, cambia tutto: “Presentata offerta ufficiale”

Il bomber nigeriano ancora di proprietà del Napoli è il sogno di Cristiano Giuntoli. Ecco…

54 minuti ago

Milan, nel mirino un ex Juve: ecco di chi si tratta

Il Milan fa spesa in casa Juve. I rossoneri hanno puntato un ex bianconero, che…

13 ore ago

Paratici partiva con una grande cessione: 72 milioni al Milan

Cardinale e Furlani avevano raggiunto un accordo verbale con l'ex Juve, poi il comparto legale…

16 ore ago

Clamoroso Napoli, lascia dopo solo un anno: va in una big di Serie A

Clamoroso colpo di scena, il Napoli rischia di perderlo dopo solo un anno dal suo…

18 ore ago

Sinner, confessione terribile: “Mesi di stordimento”

Si avvicina il ritorno in campo di Sinner, intanto spunta fuori la rivelazione che agita…

20 ore ago

Nuovo allenatore Milan, ecco il colpo di scena: arriva l’annuncio

Un clamoroso colpo di scena cambia tutto sul futuro della panchina del Milan: è arrivato…

23 ore ago