Regionali

Mendico non basta per bloccare la Futsal Savigliano

[video_tlw url=”https://player.vimeo.com/external/240394168.m3u8?s=9cdd4531b3cefc5c240a066e1882ace859263b38″ autoplay=”true” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

La prova scintillante di Luca Mendico non ha potuto frenare la straordinaria cavalcata della Futsal Savigliano, al sesto successo consecutivo

Era cominciata alla grande per I Bassotti, in vantaggio dopo poco più di un minuto: poi, però, sale subito in cattedra Edoardo Piazza, che in quattro minuti firma tre gol ribaltando il risultato. Lo spirito battagliero dei ragazzi di Mussino è ben incarnato da Pierro, il cui gol è però di fatto annullato poco dopo da Servetti a chiudere in primo tempo di di marca saviglianese ma tenuto apertissimo dal furore agonistico degli ospiti. La ripresa, poi, è un testa a testa tra fenomeni in zona gol: Piazza non ha più nulla da dimostrare in questa categoria, Mendico ha tutte le carte in regola per seguirne le tracce. Ma non basterà perché l’ultima parola sarà ancora del pivot ex Rhibo, senza dubbio l’uomo copertina di questo inizio di campionato.

Clicca qui per risultati e classifica Serie C1

Sconfitta che non modifica di una virgola l’eccellente incipit di stagione per I Bassotti, la stessa analisi Luca Mendico lo testimonia: «Una partita intensa e molto combattuta, siamo due squadre molto fisiche tra cui c’è grande rivalità, esattamente come lo scorso anno». Un po’ di rammarico è evidente e comprensibile: «Speravamo fossero un po’ stanchi dopo l’impegno in Coppa con l’Orange Futsal Asti», ma I Bassotti, al di là delle quattro reti, hanno dimostrato di sapere tenere testa a quella che al momento è la squadra più in forma del campionato, anche in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Esposito nel secondo tempo. «L’obiettivo è continuare a far bene e conquistare un posto playoff», chiude il talento di casa Mussino.

Silvia Campanella

SAVIGLIANO-I BASSOTTI   6-4

MARCATORI: pt 1’32” Miranda, 4’21”, 5’05”, 8’04” Piazza, 9’19” Pierro, 13’37” Servetti; st 00’36” Mendico, 14’26” Piazza, 14’37” Mendico, 19’27” Piazza.
FUTSAL SAVIGLIANO: Cardillo, Servetti, Lepuri, Gerbaudo, Zeppola, Conti, Canavese, Piazza, Delija, Ternavasio, Ferreri, Garello. All. Gotta.
I BASSOTTI: Falconi, Bassis, Battiston, Miranda, Pierro, Pistone, Esposito, Mendico, Tufano, Canalicchio. All. Mussino.
NOTE: espulso Esposito. Ammoniti Piazza, Gerbaudo, Mendico, Bassis.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

UFFICIALE la sconfitta a tavolino: aggressione choc all’arbitro

Arbitro aggredito da diversi elementi della squadra e il giudice sportivo usa la mano pesante:…

1 ora ago

Dall’Atalanta all’Inter: colpo grosso per Inzaghi

Simone Inzaghi è pronto ad accogliere un grande colpo di mercato: l'Inter si regala un…

3 ore ago

Conte vince lo Scudetto sul mercato: 40 milioni e Inter Ko

La sfida tra il Napoli e i nerazzurri non è solo sul campo. Operazione in…

5 ore ago

Addio Milan: due mesi e il giocatore lascerà i rossoneri

Il giocatore lascerà il Milan al termine di questa stagione, la società rossonera ha già…

8 ore ago

Marquez, ha confessato tutto: bomba in MotoGP

Il Gran Premio delle Americhe ha regalato un’altra pagina intensa e imprevedibile del Motomondiale 2025,…

10 ore ago

Immobile torna in Serie A: notizia clamorosa!

Ciro Immobile dopo tanti anni alla Lazio sta vivendo la sua terza avventura all'estero. A…

22 ore ago