Giovanni Messina è l’ultimo arrivato in casa Pirossigeno Cosenza, ciò nonostante si è già integrato alla perfezione nel gruppo rossoblù. Per l’ex Meta l’impatto è stato oltre modo positivo.
“Ho avuto impressioni positive fin dal primo giorno – racconta il numero 3 di Tuoto. – Ho subito capito che qui c’è un ambiente positivo e integrarsi è stato facile. Io decisivo con l’assist a Bavaresco? Prima viene sempre la squadra, la vittoria del gruppo, il singolo può fare anche gol ma si vince e si perdere insieme. Dare il mio contributo alla Pirossigeno è un onore per me. La Meta era casa, alla fine ho sentito l’esigenza di cambiare. Ho scelto Cosenza perché sin da subito ha mostrato interesse, mi ha voluto fortemente e quindi è stato quasi naturale fare questa scelta“.
Verso l’esordio casalingo contro il Canicattì. “Un’altra cosa che ho notato sin da subito è che tutti i ragazzi si mettono in gioco e si rendono disponibili alla causa. Quanto fatto finora è già ottimo ma visto il potenziale, sono certo che continuando a lavorare questo gruppo potrà togliersi grandi soddisfazioni. Ogni squadra, ogni partita ha la propria storia e deve essere affrontata con rispetto. Giocheremo contro il Canicattì senza guardare la classifica ma pensando solo alla vittoria. Al 2023 chiedo di poter realizzare prima gli obiettivi di squadra e poi quelli personali. Mi basta continuare ad essere felice come lo sono ora e qui“.
Ademola Lookman potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del prossimo calciomercato. Dopo la stagione scorsa,…
La verità sul ritorno del 'Maestro' in rossonero dopo gli anni da calciatore e leader…
Aurelio De Laurentiis non può ancora dormire sonni tranquilli: il Napoli rischia la penalizzazione in…
Torna il nome di Valentino Rossi in Formula 1 e l'annuncio del pilota coglie un…
Decisivo l'ultimo brutto passo falso in campionato: l'allenatore italiano è stato esonerato dopo soli tre…
Ad Austin, il Gran Premio delle Americhe ha offerto uno degli snodi più emblematici di…