Futsal Mercato
Meta Catania, ecco il piano per vincere: giovani, forti e affamati
Una base di italiani che possono vantare in pochi con i senior Alonso, Bocao e Vaporaki. Per i colpi si vola in Francia e Spagna
L’esperienza la garantiranno i senior Juan Alonso, Bocao, Musumeci e Kiki Vaporaki, gli altri provvederanno a qualità, freschezza e fame di vittoria. Il “piano Meta Catania” per poter competere nella prossima stagione agonistica comincia a prendere forma. Si parte dal gruppo dei più esperti, pronti a sobbarcarsi sulle spalle il peso nei momenti difficili. Alla base un nucleo di italiani da fare invidia a tanti, se non a tutti: oltre Musumeci gli etnei potranno contare su Dovara, Tornatore, Messina, Silvestri, Podda e Pulvirenti. Davvero tanta roba.
Per freschezza e talento tocca partire alla volta della Spagna, patria della Liga più bella (e difficile) del pianeta, e della Francia. Ed è proprio quello che avrebbero fatto i dirigenti etnei, sul cui taccuino sarebbe spuntato fuori il nome di Fernando Torres Moreno, per tutti Nando. Classe 1999 di Malaga, il giovane pivot ha indossato la maglia del Palma Futsal nell’ultima stagione. In precedenza UMA Antequera e Santa Coloma. Un altro nome che starebbe girando già da diverso tempo è quello di Nelson Lutin, talentino dell’ACCS Paris e della Nazionale francese. Ma non solo. Si mormora, infatti, anche di un altro pivot, di nazionalità spagnola. Identikit pressoché identico ai precedenti: giovane e di qualità. Ma su questo ci torneremo più avanti.
Stando ai nomi di cui sopra, il neo coach Carmine Tarantino disporrebbe di un roster completo e dal potenziale importante. La sensazione, insomma, è che se riuscisse ad amalgamare al meglio il gruppo, la Meta Catania potrebbe seriamente candidarsi ad un ruolo da protagonista nel campionato che verrà. Ma è bene non dimenticare che trattasi solo di futsalmercato, e il condizionale è sempre d’obbligo. Certo i rumors portano in queste direzioni. E su Bocao abbiamo avuto inesorabilmente ragione (quanto a Musumeci si attende solo l’ufficialità perché il rinnovo pare cosa fatta) ma per Lutin e Nando toccherà aspettare per scoprire se anche questa news confermerà la regola FutsalNews24 o si perderà nel magico mondo del futsalmercato.