
Milan, cessione in estate: la decisione del club (screen YouTube) - futsalnews24.com
In casa Milan non c’è più spazio per tutti: il club pensa ad una cessione importante in estate, con un addio che sembra ormai già scritto.
Una cessione non di poco conto potrebbe realizzarsi già con l’apertura del mercato estivo. Il Milan, infatti, una volta terminata una stagione fallimentare sotto diversi punti di vista, dovrà mettersi all’opera per ricostruire l’assetto della squadra. Il prossimo anno, infatti, dovrà essere l’anno della svolta: questo è ciò che chiedono i tifosi rossoneri e questo è ciò che il club deve fare affinché il Milan possa ritornare ad essere vincente.
Tra innesti e cessioni, in particolare, il club dovrà valutare il da farsi: se per alcuni giocatori non sembra esserci alcun dubbio, come nel caso di Walker, che i rossoneri vorrebbero riscattare, diverso è il discorso per altri nomi della rosa del Diavolo. Il rinnovo di Maignan è in stand-by, così come quello di Florenzi: la dirigenza rossonera sta riflettendo sugli ingaggi e, di conseguenza, sul da farsi, mentre invece Joao Felix sembra ormai ai saluti. Ma c’è un altro nome che ormai per il Milan non è più imprescindibile, ed è quello di Fikayo Tomori. Il rossonero potrebbe infatti fare le valigie e lasciare Milano in estate.
Tomori ancora una volta messo alla porta dal Milan: probabile addio in estate
Secondo quanto riportato da Tuttosport, a fine stagione Fikayo Tomori concluderà la sua avventura con la maglia del Milan. Il difensore sta facendo il possibile per rivedere il campo, ma ormai il suo posto da titolare è stato occupato da altri, per cui non sembra esserci più posto per lui a Milano. Sia con Fonseca che con Conceicao, infatti, Tomori ha vissuto dei momenti di alti e bassi, finendo però, in entrambi i casi, a fare da riserva.

Tomori è attualmente la quarta scelta dell’allenatore, dietro Thiaw, Pavlovic e Gabbia. Per questo motivo, la dirigenza rossonera potrebbe decidere di cederlo definitivamente quest’estate, all’apertura del calciomercato. Si concretizzerebbe, così, uno scenario già visto: non è la prima volta, infatti, che il Milan mette Tomori alla porta. L’ex Chelsea era stato vicinissimo alla cessione già durante la sessione di mercato invernale, in quanto il Tottenham aveva presentato un’offerta di 25 milioni di euro, declinata dal giocatore stesso, convinto di poter riprendersi il suo posto tra le gerarchie rossonere.
Così non è stato però, e dunque questa volta, con tutta probabilità, il passaggio verrà concretizzato. Un ritorno in Premier League sembra l’ipotesi più plausibile. Il Milan cercherà di cedere il giocatore per una cifra che si aggira intorno ai 25-30 milioni di euro.