
Santiago Gimenez, attaccante del Milan - futsalnews24.com
Nonostante le straordinarie premesse l’avventura di Santiago Gimenez al Milan non si sta rivelando esaltante come invece ci si aspettava.
Arrivato dal Feyenoord durante il calciomercato di gennaio dopo un lungo inseguimento durato settimane, l’attaccante messicano nonostante un ottimo inizio non ha poi reso come ci si aspettava. A certificare il suo momento estremamente negativo sono le tre panchine consecutive riservategli da Sergio Conceiçao nelle ultime tre partite contro Napoli, Inter e Fiorentina. Una semi bocciatura per lui, anche e soprattutto se si considera che i marcatori delle ultime tre partite sono stati quelli che sulla carta sono i suoi concorrenti per il posto da centravanti. Jovic ha segnato da subentrato contro il Napoli, Abraham ha sbloccato il derby di Coppa Italia contro l’Inter ed entrambi hanno trovato la via della rete contro la Fiorentina nella rimonta da 0-2 a 2-2 avvenuta a San Siro nell’ultimo turno di campionato.
Gol e prestazioni che, nonostante tutto, non hanno cambiato quelle che sono le gerarchie in attacco. Santiago Gimenez resta il centravanti titolare del Milan, anche e soprattutto visto l’investimento da quaranta milioni fatto a gennaio per portarlo in rossonero. Al contrario, invece, i due attuali bomber del Milan sono entrambi destinati a salutare il Diavolo in estate. Per Tammy Abraham, infatti, si prospetta un ritorno alla Roma, per Luka Jovic invece potrebbe esserci un addio a parametro zero. Ciò nonostante il posto di Santiago Gimenez potrebbe comunque essere in bilico, dato che visti gli addii il Milan dovrà fare un investimento in attacco, e il nuovo centravanti potrebbe insidiare il messicano.
Il Milan ha scelto Lucca come vice Gimenez: super offerta all’Udinese
Il difficile ambientamento di Gimenez era prevedibile. Cambiare campionato a stagione in corsa comporta difficoltà sicuramente non da poco, motivo per cui al centravanti messicano il Milan vuole continuare a dare tempo e fiducia. A prescindere da quello che sarà il nuovo allenatore, con Sergio Conceiçao destinato all’addio, la dirigenza rossonera continuerà a puntare su Gimenez per il futuro. Almeno così inizierà la prossima stagione. Ma nell’eventualità di rendimento negativo, i rossoneri non vogliono essere impreparati, motivo per cui sono pronti ad affondare il colpo su Lorenzo Lucca.

Il giovane attaccante dell’Udinese ha finalmente avuto la stagione della sua consacrazione. La doppia cifra raggiunta con la maglia friulana è la dimostrazione della sua crescita, e lo ha portato ad essere nel mirino delle big italiane. Inter e Napoli hanno già chiesto informazioni, ma quella che si è mossa con largo anticipo è proprio il Milan. I rossoneri, infatti, già a gennaio hanno provato a prendere Lucca, salvo poi dover tuffarsi su Gimenez dopo aver considerato spropositata la cifra richiesta dall’Udinese.
In estate la situazione potrebbe non essere molto diversa, ma il Milan potrebbe avere la disponibilità economica per permettersi un vice Gimenez di livello. E Lorenzo Lucca potrebbe avere la grande chance di vestire la maglia del Diavolo.