
Milan su un ex bianconero: l'idea dei rossoneri (screen YouTube) - futsalnews24
Il Milan fa spesa in casa Juve. I rossoneri hanno puntato un ex bianconero, che potrebbe clamorosamente approdare a Milano.
La dirigenza rossonera inizia a rimboccarsi le maniche in vista della prossima stagione. Il mercato in entrata dovrà essere efficace e portare a un vero e proprio scossone per i rossoneri che, al momento, stanno affrontando un periodo di profonda crisi. Il pareggio in Coppa Italia nel derby contro l’Inter, infatti, non cancella la stagione disastrosa del Diavolo, e la conseguente posizione così bassa in classifica.
Anche sul piano dirigenziale la situazione è tutt’altro che semplice: tramontata l’idea Paratici, le alternative ricadono su Igli Tare, Tony D’Amico e Giovanni Manna. In panchina, invece, si avvicendano sempre gli stessi nomi, ossia quelli di Allegri, Conte e Vincenzo Italiano. Con Conceicao ai saluti, a fine stagione per il Milan verrà effettuata una vera e propria rivoluzione. La rosa dovrà essere rafforzata dal nuovo ds con degli innesti importanti, e i nomi sul mercato sono molto allettanti, nonostante bisognerà fare i conti con le spese. Senza qualificazione alle coppe europee, infatti, la situazione per la dirigenza rossonera sarebbe molto complessa.
Tra i vari nomi sul taccuino della dirigenza per la prossima stagione, di recente è spuntato un nome che stuzzicherebbe molto i tifosi rossoneri, ossia quello di Federico Chiesa. L’ex Juve, infatti, è un’idea per la prossima finestra di calciomercato.
Milan su Federico Chiesa: l’ex Juve può tornare in Serie A
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan sarebbe piombato sull’ex bianconero Federico Chiesa. Il suo nome, infatti, sarebbe particolarmente gradito alla dirigenza rossonera, che potrebbe convincere il giocatore a rientrare in Serie A. L’attaccante, tra l’altro, non ha avuto un grande impatto in terra inglese, e potrebbe dunque valutare il ritorno in Italia, anche per ritrovare posto in Nazionale.

Per Chiesa, infatti, la maglia della Nazionale significherebbe tanto, e un’eventuale partecipazione ai Mondiali assieme agli azzurri potrebbe essere il punto di svolta per l’ex Juve. Dall’infortunio del gennaio del 2022, infatti, Chiesa ha dovuto affrontare un recupero faticoso e intenso che non gli ha permesso di ritornare al massimo delle sue potenzialità . I diversi problemi muscolari derivati dall’infortunio, infatti, ne hanno condizionato la continuità nelle stagioni successive.
L’addio alla Juventus e l’approdo al Liverpool non hanno permesso al giocatore di riscattarsi: basti pensare che l’ex bianconero alla corte di Slot ha collezionato appena 11 presenze con 2 gol e 2 assist. Così, forse, il momento della ribalta potrebbe avvenire nuovamente in Italia, ma questa volta in maglia rossonera. Il Milan vede di buon occhio Chiesa, e allo stesso tempo sarebbe un acquisto relativamente semplice, poiché lo scarso rendimento del giocatore permetterebbe alla dirigenza rossonera di investire con facilità su di lui, senza dover fare follie dal punto di vista economico.