
Arkadiusz Milik, attaccante della Juventus - futsalnews24.com
Quella che sta vivendo Arkadiusz Milik è senza dubbio la stagione più complicata della sua carriera.
L’attaccante polacco è infortunato praticamente da inizio stagione, e non è mai riuscito a recuperare dai suoi problemi fisici per poter aiutare la Juventus in questo campionato. Un problema non da poco per i bianconeri, che per tutta la prima parte di stagione sono stati costretti a giocare con il solo Dusan Vlahovic come centravanti a disposizione. In più di una occasione, infatti, Thiago Motta ha dovuto inventare soluzioni alternative al serbo, vista la prolungata assenza di Milik che non è mai stato a disposizione dell’ex tecnico bianconero. Da Timothy Weah a Kenan Yildiz, passando per Nico Gonzalez e addirittura McKennie falso nove: sono state tante le soluzioni provate per far rifiatare l’attaccante serbo. Una situazione che ha complicato e non di poco i piano di Thiago Motta, che non ha mai avuto un’alternativa tattica al singolo centravanti.
Alternativa tattica che avrebbe sicuramente fatto comodo in molte situazioni, e che a causa della prolungata assenza di Milik la Juventus non ha praticamente mai avuto. Una stagione maledetta quella dell’attaccante ex Napoli e Marsiglia. Un calvario iniziato ormai quasi un anno fa, a causa di un problema al ginocchio sinistro accusato durante una amichevole giocata con la maglia della Polonia, che gli ha poi causato questa prolungata assenza. In vista del prossimo calciomercato la Juventus sta facendo inevitabilmente delle riflessioni sul suo futuro, e la dirigenza bianconera sembra essere arrivata ad una soluzione per Milik.

Milik pronto a rescindere: è finita la sua avventura con la Juventus
La prolungata assenza di questa stagione potrebbe portare ad un epilogo inevitabile al termine del campionato. Nonostante un contratto in scadenza nel 2026, infatti, l’ex attaccante del Napoli dovrebbe entro poche settimane rescindere il suo accordo con la Juventus e proseguire dunque da svincolato, alla ricerca di una nuova squadra.
Sembra essere infatti arrivato al capolinea il rapporto professionale tra Arkadiusz Milik e la società bianconera. Arrivato nel 2022 dal Marsiglia, Milik saluterà dopo tre stagioni e diciotto gol segnati, di cui quattro in Coppa Italia nella passata stagione, risultati decisivi nel percorso che ha poi portato la Juventus di Massimiliano Allegri a giocarsi la finale contro l’Atalanta di Gasperini, finale poi vinta di misura grazie alla rete di Dusan Vlahovic.
Una parentesi sfortunata quella di Milik alla Juventus, nonostante alcuni gol tanto belli quanto decisivi segnati nel percorso. Un addio inevitabile, una carriera da rimettere in piedi per il polacco, che negli ultimi mesi è stato davvero troppo sfortunato.